News

  • Durnwalder venerdì al Consiglio dei Ministri: novità nell'ordinamento scolastico

    Il presidente della Provincia sarà venerdì prossimo, 7 novembre, a Roma, per partecipare al Cnsiglio dei Ministri che esaminerà due decreti legislativi in materia di ordinamento scolastico nelle Province autonome di Bolzano e Trento.

  • Il marchio di tutela Alto Adige/Südtirol si affida agli sport invernali

    Un accordo firmato di recente dall’assessore provinciale al Turismo e Commercio, Werner Frick, e dal presidente della FISI, Gaetano Coppi, impegna le 140 società sportive altoatesine affiliate alla Federazione a pubblicizzare, in occasione di gare e manifestazioni, i prodotti di qualità altoatesini. La sponsorizzazione costerà all’Assessorato provinciale 60.000 euro.

  • Richiesta urgente di ulteriori permessi di lavoro stagionali

    Lettera dell’assessora Gnecchi al Ministero del lavoro per sollecitare l’assegnazione di altri 500 permessi di lavoro stagionali per lavoratori extracomunitari.

  • 114 nuovi cacciatori

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato oggi (5 novembre) i diplomi di abilitazione a 114 nuovi cacciatori. Le nuove leve entrano a far parte del’associazione provinciale dei cacciatori che conta 5.700 membri.

  • Sciopero nazionale del trasporto pubblico.

    Venerdì 7 novembre 2003.

  • Posti liberi negli studentati di Bolzano e Bressanone

    Ancora 25 posti sono a disposizione, nelle due località, di studenti universitari. Le domande di assegnazione possono essere inoltrate all’Ufficio Assistenza scolastica e universitaria della Provincia autonoma di Bolzano.

  • “Orientando”: ciclo di conferenze per genitori e studenti della scuola media inferiore

    Quattro serate: 10, 13, 17 e 20 novembre, alle ore 20.30 presso l’Auditorium ITI di Bolzano

  • L’assessore Laimer: “Nessun’area sciistica nella valle del Lago”

    “Quanto riferiscono alcuni media in merito ai progetti di un’area sciistica nella valle del Lago, all’interno del Parco naturale Gruppo di Tessa, è privo di fondamento. Non sono mai stato e non potrò mai essere favorevole ad un simile progetto”: così l’assessore all’Ambiente Michl Laimer commenta l’ipotesi della realizzazione di un carosello sciistico e di un albergo a 5 stelle all’interno della valle, nel comune di Moso in Passiria.

  • Nuova sede per due uffici provinciali

    Gli uffici informatica amministrativa delle scuole e informatica tecnico-economica traslocano da via Conciapelli in via Renon 33. Dal 17 novembre gli uffici saranno nella loro nuova sede. Cambiano anche i numeri telefonici e di fax.

  • Coralli in Alto Adige - Visite guidate

    Venerdi prossimo, 7 novembre 2003, alle ore 15.00 e alle 16.00, presso il Museo di Scienze Naturali si svolgeranno visite guidate all’acquario a cura dell’idrobiologo Massimo Morpurgo. Necessaria la prenotazione, tel. 0471 412964.