News
-
"Memoria ed identità nelle società multietniche”
Ciclo di conferenze “Memoria e identità”
-
L'ass. Berger il 13 e 14 novembre a Salisburgo per la conferenza UE sulle aree rurali.
L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, parteciperà domani e dopodomani (13 e 14 novembre) alla conferenza della Commissione europea dedicata allo sviluppo delle aree rurali che si terrà a Salisburgo. Al margine della conferenza Berger avrà incontri con il commissario europeo Franz Fischler ed il ministro all’agricoltra italiano Giovanni Alemanno.
-
Quattro posti disponibili in Provincia per i volontari di servizio civile
Ai giovani che optano per il volontariato nel servizio civile è offerta l’opportunità di svolgere un anno di servizio presso il Coordinamento servizio civile della Provincia. I posti disponibili sono 4, il termine per presentare la domanda è il primo dicembre 2003.
-
Primo incontro tra il presidente Durnwalder e il nuovo Questore di Bolzano
La situazione dell’ordine pubblico in Alto Adige e la collaborazione tra Provincia autonoma e forze dell’ordine sono stati tra i temi discussi stmattina (mercoledì 12) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo questore Pierfrancesco Galante.
-
Convegno sulla prevenzione della violenza
Al tema della prevenzione della violenza, in particolare tra i giovani, è dedicato il convegno in programma domani (mercoledì 12) a Brunico, promosso dall’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con i Servizio sociali della Comunità comprensoriale della val Pusteria e le strutture sociali della zona.
-
L’assessora Gnecchi il 13 novembre sarà a Roma per la Conferenza Stato – Regioni.
Al centro della seduta il decreto di riordino del primo ciclo scolastico.
-
Stelle marine al Museo di scienze naturali
La notte delle stelle marine: è questo il tema del singolare appuntamento in programma giovedì 13 al Museo di scienze naturali di Bolzano, dove si combinano la degustazione di un menu a base di frutti di mare e un concerto di musica classica.
-
Inserimento sociale e riabilitazione lavorativa dei malati psichici
Analisi del lavoro svolto sul territorio per l’inserimento sociale dei malati psichici.
-
Strumenti, tecniche e sensibilità per comprendere la povertà.
Un corso di 16 ore organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana. Venerdì 14 e sabato 15 novembre.
-
Reti di strumenti per la qualità sociale
Corso breve organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.