News
-
Durnwalder incontra il vescovo Egger
Il vescovo diocesano Wilhelm Egger ha consegnato oggi (venerdì 21) al presidente della Provincia Luis Durnwalder una copia della sua ultima lettera pastorale dedicata all’impegno verso gli altri. Nel cordiale colloquio a Palazzo Widmann il presule ha anche ringraziato Durnwalder per l’impegno della sua Giunta uscente nel settore sociale.
-
Telegramma di cordoglio di Luis Durnwalder a Silvius Magnago
Il presidente della Provincia ha inviato al suo predecessore un telegramma di condoglianze per la perdita della moglie, signora Sofia Magnago.
-
Polveri fini a Oltrisarco: il tavolo tecnico ha concluso il suo lavoro
Si è conclusa con un bilancio positivo l’iniziativa del tavolo tecnico promosso dall’assessore provinciale all´Industria Michele Di Puppo per contenere il fenomeno delle polveri fuoriuscite dal parco scorie delle Acciaierie di Bolzano, che molta preoccupazione ha suscitato tra gli abitanti di Oltrisarco.
-
Incontro sul libro: “Alto Adige/Südtirol: XX secolo. Cent'anni e più in parole e immagini”
Mercoledì 26 novembre 2003, ore 10,30, l’incontro promosso dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in Via Mendola,5 a Bolzano.
-
Area ex Croce Bianca: mostra dei progetti di recupero
L’esposizione dei progetti per il recupero dell’area ex Croce Bianca, in via Fago a Bolzano, sarà ospitata dalla Libera Università di Bolzano. L’inaugurazione avrà luogo mercoledì prossimo, 26 novembre, alle ore 18.00, nella sede di via Sernesi 1 nel capoluogo.
-
Incontri informativi a Lana, Merano e Vipiteno sul tema “Assistenza a domicilio”
Martedì 25 a Lana. Mercoledì 26 e giovedì 27 a Merano. Giovedì 27 a Vipiteno.
-
Serata Romana al Museo archeologico
Lunedì 24 novembre, alle ore 20,00.
-
Consegnate a Durnwalder le firme per istituire il difensore civico dei giovani
Le associazioni giovanili Jugendring e Jungschar sono state accolte stamattina (venerdì 21) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, con il quale hanno discusso dell’attività giovanile e delle esigenze più urgenti del settore. A Durnwalder hanno consegnato le oltre 6mila firme raccolte tra gli altoatesini per istituire il difensore civico dei giovani. Durnwalder ha assicurato che la nuova legislatura terrà conto di questa richiesta.
-
Una notte intera al Museo di scienze naturali
Il Museo di scienze naturali di Bolzano si trasforma in un grande campo giochi per ragazzi della terza elementare: a loro è dedicata la notte di sabato 22 novembre, che potranno passare dentro al museo - pernottamento compreso - imparando a conoscere la flora e la fauna dell’Alto Adige giocando.
-
EMS 5.0: rassegna sulle esperienze multimediali nelle scuola italiane dell’Alto Adige
Dal 25 al 26 novembre all’Accademia Europea (EURAC) di Bolzano