News

  • La lunga notte dei musei venerdì 28 novembre

    Il giorno venerdì 28 novembre 2003 i quattro musei bolzanini ed un castello, il Museo Archeologico, il Museo di Scienze Naturali, il Museo Mercantile, MUSEION e Castel Roncolo offrono la seconda edizione della manifestazione "La lunga notte dei Musei". Mentre Castel Roncolo partecipa all’iniziativa per la prima volta, quest’anno il Museo Civico rimarrà chiuso per ristrutturazione.

  • Corso di formazione: “Il profilo di salute mentale dell’immigrato”

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Comitato tecnico

    Approvato ulteriore lotto del progetto per il risanamento della discarica di Castel Firmiano.

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder incontra i sindaci della val d'Isarco

    Rafforzare la collaborazione tra Provincia e Comuni nelle questioni riguardanti la costruzione delle tratte di accesso al tunnel del Brennero e la tutela dell’ambiente e degli abitanti della val d’Isarco: è uno dei dati emersi dall’incontro di oggi (martedì 25) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i sindaci dei centri della val d’Isarco.

  • Sci: la Provincia sponsor delle gare di Coppa del mondo in Gardena e Badia

    La Provincia sponsorizza le tre prove di Coppa del mondo di sci alpino in programma in val Gardena e in Alta Badia dal 19 al 21 dicembre 2003. La specifica convenzione è stata approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Werner Frick.

  • Conferenza al Museo di scienze naturali: “Fisica e musica”

    Mercoledì 26 novembre, alle ore 20,00.

  • Servizio Fondo Sociale Europeo

    Bando per la presentazione di progetti nell’anno 2004

  • Nonsololibri: produzioni editoriali della Ripartizione Cultura italiana il 28 e 29.11 al Centro Trevi

    Il 28 e 29 novembre prossimi, presso il Centro Trevi a Bolzano, l’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana presenta tutte le pubblicazioni editoriali del 2003. E non solo: sono previsti momenti musicali, teatrali, giochi e quiz per coinvolgere grandi e piccoli. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla.

  • Indovina chi viene a teatro questa sera?

    Un’iniziativa della Ripartizione provinciale Cultura italiana per portare a teatro chi non ci è mai stato. In due zone di Bolzano ed a Laives vengono coinvolti, di volta in volta, cinquanta potenziali spettatori, ai quali viene proposta una serata di teatro, musica classica od opera con tanto di servizio di accompagnamento a bordo di un datato e suggestivo bus della Sasa.

  • Convegno internazionale "L'Altra Abilità. Buone pratiche e persone disabili"

    Giovedì 27 e venerdì 28 novembre, presso il Centro Congressi della Fiera di Bolzano si terrà il Convegno internazionale "L’Altra Abilità. Buone pratiche e persone disabili", organizzato dal Servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Bolzano in stretta collaborazione con la cooperativa sociale independent L.