News
-
Nuova cella per la conservazione di Ötzi
È stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, presso il Museo Archeologico provinciale, la nuova cella per la conservazione di Ötzi. Iluovo sistema di refrigerazione permette di avere una capacità termica otto volte maggiore di quella della cella precedente. In questo modo viene preservato il microclima della cella che garantisce delle condizioni di conservazione stabili, e di conseguenza non sarà più necessario effettuare il trattamento di umidità sulla mummia ogni due settimane, come fino ad oggi. La nuova cella di refrigerazione è il risultato di quattro anni di osservazioni, misurazioni e ricerche.
-
Marketing congiunto di Val Venosta e Nauders (Tirolo) in Svizzera
Le mete turistiche della val Venosta e di Nauders (in Tirolo) avviano una campagna promozionale congiunta in Svizzera. Il progetto "azioni sul mercato svizzero" viene finanziato, con il contributo della Provincia, attraverso l’iniziativa comunitaria Interreg III Italia-Austria.
-
Pari opportunità nei Paesi Arge Alp - Incontro di esperti ad Innsbruck
Esperti provenienti dagli 11 Paesi aderenti alla Comunità di lavoro delle Regioni dell’arco alpino Arge Alp si sono incontrati oggi (2 dicembre) ad Innsbruck in Austria per discutere sulle migliorie che potrebbero essere applicate nell’ambito delle pari opportunità fra uomo e donna.
-
Nuovo percorso per non vedenti al Museo di Scienze Naturali
Conferenza stampa: giovedì 4 dicembre 2003, alle ore 10,00.
-
Nuovo tunnel di collegamento per Ospedale di Bolzano
Il progetto per il nuovo tunnel di collegamento fra il corpo principale ed i cosiddetto edificio W dell’Ospedale di Bolzanoè stato approvato dal Comitato tecnico nella seduta di lunedì scorso 1. dicembre. Parere positivo è stao espresso anche per la costruzione di una nuova casa di riposo a Tesimo.
-
Corso breve: ”Il silenzio della vita – Seconda parte”
L’accompagnamento alla persona morente
-
Impianto elettrico per l'Ospedale di Silandro
Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano questa mattina (martedì 2 dicembre) sono stati assegnati i lavori relativi al completamento dell’impianto elettrico dell’Ospedale di Silandro.
-
Esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici.
Sanità
-
Premio Arge Alp 2004 sul tema "creare-architettura-forme-alpi"
La Comunità di lavoro dell’arco alpino indice il premio per riconoscere e incentivare progetti, concetti e visioni volte allo sviluppo del territorio alpino. A differenza di altri riconoscimenti di architettura il premio sostiene concetti a lungo termine di alta qualità architettonica all’insegna della sostenibilità nella gestione del territorio alpino. Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 marzo 2004 alla segreteria dell’Arge Alp ad Innsbruck.
-
Presentazione libro "La residenza Rottenbuch a Bolzano-Gries"
INVITO - Mercoledì prossimo, 10 dicembre 2003, alle ore 11.00 presso la Soprintendenza ai beni culturali, in via A.Diaz 8 a Bolzano si svolgerà la presentazione del volume "La residenza Rottenbuch a Bolzano-Gries".