News
-
Udienze del difensore civico
-
Commissione per l’edilizia scolastica: stanziati 13 milioni di euro per le scuole dell’obbligo
La commissione è stata presieduta dal presidente della Giunta, Luis Durnwalder.
-
Dieci anni di opere pubbliche in Alto Adige
"Opere pubbliche in Alto Adige" è il titolo del volume, curato dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, che passa in rassegna tutti i progetti realizzati dalla Provincia nel periodo 1993-2003. La pubblicazione, che illustra con foto e testi 82 opere pubbliche, è stata presentata oggi (mercoledì 10) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner.
-
Libro della Ripartizione Beni culturali
“La residenza Rotenbuch a Bolzano-Gries”
-
Via libera a due nuovi distributori di gas metano
L’assessore provinciale Werner Frick, competente in materia, ha concesso l’autorizzazione per attivare due nuovi impianti di distribuzione del gas metano, uno a Sinigo e l’altro a San Lorenzo in Pusteria.
-
Durnwalder incontra il nuovo comandante del 7° Reggimento Carabinieri di Laives
Il nuovo comandante del 7° Reggimento Carabinieri di Laives, tenente colonnello Antonio Di Iulio, ha fatto visita oggi (mercoledì 10) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Importante acquisizione del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Firmato oggi il contratto di acquisto da parte della Provincia di un’importante raccolta di farfalle con la relativa biblioteca scientifica per il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
-
Domani (giovedì 11) la firma dell'accordo di coalizione per la XIII Legislatura provinciale
È in programma domani (giovedì 11) alle 17.30 nella Sala riunioni della Giunta provinciale a Bolzano la firma ufficiale dell’accordo di coalizione per la XIII Legislatura.
-
Sopralluogo al sottopasso ferroviario di Bressanone
È in programma venerdì 12 il sopralluogo dell’assessore provinciale Florian Mussner al sottopasso ferroviario che da Bressanone porta a Velturno, sulla strada provinciale 74. Saranno presenti anche i tecnici incaricati e gli amministratori comunali delle due località.
-
Patente di guida: comunicazioni inviate da Bolzano e non più da Roma
La comunicazione relativa alla patente di guida in scadenza sarà d’ora in poi inviata all’automobilista direttamente dall’Ufficio provinciale Patenti di Bolzano e non più da Roma, con velocizzazione dei tempi e rispetto del bilinguismo: un accordo in tal senso è stato raggiunto dall’Assessorato provinciale ai Trasporti con il competente Ministero.