News
-
Accolti progetti per il Centro di guida sicura a Vadena e per il Liceo Pedagogico "G.Pascoli" a Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta nel 2003 (lunedì 15 dicembre) ha espresso parere favorevole in merito al progetto per la costruzione del Centro di guida sicura a Vadena ed in merito al progetto per il Liceo pedagogico "G.Pascoli" nella zona di espansione Resia 1 a Bolzano. Sono stati altresì accolti i progetti per la nuova casa di riposo di Renon e per il risanamneto ed ampliamento della scuola elementare e della caserma dei Vigili del Fuoco ad Elvas/Bressanone.
-
Consegna dei diplomi del corso di formazione su igiene, sicurezza e conservazione degli alimenti
È in programma lunedì 22 dicembre la cerimonia di consegna dei diplomi del corso di formazione dedicato all’igiene alimentare, alla conservazione e alla commercializzazione degli alimenti. Al corso promosso dalla scuola professionale "Laimburg" hanno partecipato 67 dipendenti di cooperative frutticole.
-
Conclusi i lavori di ampliamento dell’alveo dell’Aurino presso Molini di Tures
L’Ufficio Sistemazione bacini montani est ha recentemente portato a termine i lavori di ampliamento dell’alveo dell’Aurino presso Molini di Tures. L’intervento aveva lo scopo di stabilizzare il fondo del corso d’acqua e, al tempo stesso, migliorarne le condizioni ecologiche.
-
Durnwalder firma l’acquisizione di azioni dell’Autobrennero
La Provincia ha acquistato oggi dalla Cassa di Risparmio di Bolzano l’1,15% delle azioni dell’Autostrada del Brennero: in questo modo, viene a detenere il 5,396% di titoli. Il passaggio è stato sottoscritto a Palazzo Widmann, Bolzano, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Cassa di Risparmio Ander Amonn.
-
Invalidi civili, ciechi civili e sordomuti. Nuova scadenza di pagamento a partire dal 2004.
Il 16 gennaio verrà pagata la prima mensilità.
-
Consegnati 125 diplomi di qualifica della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana
Si è svolta nei giorni scorsi presso la Formazione Professionale in lingua italiana, in via S. Geltrude a Bolzano, alla presenza dell’Assessora provinciale Luisa Gnecchi, la cerimonia di consegna dei diplomi concernenti i corsi tenutisi nell’anno formativo scorso presso la Scuola per le Professioni Sociali.
-
Corso del Servizio Sviluppo del Personale
“Sozinfo: modulo assistenza economica sociale”
-
Flora e paesaggi del Parco Naturale Vedrette di Ries – Aurina
Conferenza in lingua tedesca con diapositive di Josef Hackhofer al Museo di Scienze Naturali.
-
Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari
L’acquirente di prodotti fitosanitari classificati secondo la categoria "molto tossico“, "tossico“ o "nocivo“ deve presentare un patentino per l‘acquisto, rilasciato dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Per ottenere tale documento è prevista la frequenza di un apposito corso di aggiornamento. Lo stesso vale anche per il rinnovo del patentino, che è valido per un periodo di cinque anni.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 15 dicembre 2003
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (15 dicembre) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.