News
-
Edilizia abitativa agevolata: adeguati i limiti di reddito e delle quote di detrazione per il 2003
La Giunta provinciale ha adeguato in questi giorni i limiti di reddito e delle quote di detrazione per l’anno 2003. I nuovi importi saranno applicati alle domande relative alle agevolazioni edilizie che saranno presentate dal primo maggio 2004 fino al 30 aprile 2006.
-
Invalidi civili, ciechi civili e sordomuti: nuova scadenza di pagamento a partire dal 2004.
Il 16 gennaio verrà pagata la prima mensilità.
-
Frick: bilancio positivo dell'economia altoatesina nel 2003
L’economia altoatesina cresce del 2,1%. Un motivo in più per definire positivo il 2003, commenta soddisfatto l’assessore provinciale Werner Frick: "Possiamo rallegrarci dei buoni dati che ci garantiscono benessere e qualità della vita."
-
Domani (martedì 30) ultima seduta del 2003 della Giunta provinciale
Come già annunciato, domani (martedì 30) è fissata l’ultima seduta dell’anno della Giunta provinciale. Alle 12.30 seguirà la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
Infrastrutture per la zona produttiva di Monguelfo
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, nella sua ultima seduta del 2003, ha dato parere favorevole alle costruzione di infrastrutture nella zona produttiva di Monguelfo est.
-
Analisi dell'occupazione femminile e raffronto con l'Europa
La partecipazione delle donne all’occupazione, sia in Alto Adige che in un più ampio confronto europeo, è il tema al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", la pubblicazione curata dalla Ripartizione provinciale Lavoro. La regione si posiziona alla pari degli elevati valori registrati nel Nordeuropa.
-
Ricovero in Alto Adige di bambini ceceni vittime della guerra: Durnwalder scrive al Ministero degli Esteri
Con una lettera al sottosegretario agli Esteri, Margherita Boniver, il presidente della Provincia Luis Durnwalder sollecita l’intervento del Governo per la concessione del visto d’entrata in Italia a tre bambini ceceni, vittime della guerra, che la Provincia intende ospitare e curare all’ospedale di Vipiteno.
-
Ticket, esenzioni, controlli: la Provincia replica ai sindacati
Con una nota a firma del direttore della Ripartizione provinciale Sanità, Paolo Spolaore, l’Amministrazione provinciale interviene sul tema delle autocertificazioni per l’esenzione dal ticket, sui moduli e sulle forme dei controlli, replicando alle affermazioni delle organizzazioni sindacali.
-
Durnwalder ha firmato il decreto con le competenze della nuova Giunta provinciale
Oggi (martedì 23) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato il decreto che attribuisce ufficialmente le competenze agli assessori della Giunta provinciale per la XIII Legislatura. Nel decreto non sono elencati tutti gli ambiti di lavoro, in quanto alcune nuove assegnazioni richiedono una modifica di legge da effettuarsi all’interno della Finanziaria 2004.
-
Il mondo di internet nelle famiglie altoatesine - Indagine multiscopo sulle famiglie - Anno 2002 (Astat)
A che livello internet è riuscito a diffondersi nelle famiglie altoatesine? Quanto è presente e come viene utilizzato tra la popolazione altoatesina? Secondo l’indagine Multiscopo condotta dall’Astat per l’Istat per l’anno 2002 presso le famiglie residenti in Alto Adige, negli ultimi due anni sono aumentati sia gli utilizzatori di computer (47,1%) che quelli di internet (36,7%).