News
-
Accesso al Centro provinciale di guida sicura
Sono state definite le caratteristiche tecniche per la costruzione del ponte di accesso al Centro di guida sicura che sorgerà in località Ischia Frizzi nel comune di Vadena. La relativa delibera è stata approvata dalla Giunta provinciale.
-
Domande di finanziamento per associazioni culturali ed agenzie educative: termine ultimo 31 gennaio 2004
Le associazioni ed agenzie educative hanno ancora tempo fino al 31 gennaio prossimo per inoltrare, alla Ripartizione provinciale Cultura italiana, le domande di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali. Ecco come procedere per la relativa richiesta.
-
“Massaggio di rilassamento”, corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali.
Inizierà mercoledì 21 gennaio, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, il corso di approfondimento sul “Massaggio di rilassamento”.
-
Corso: “Buone prassi di riabilitazione psichiatrica”
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana. Si svolgerà il 14 ed il 21 gennaio, dalle ore 14,30 alle 18,30, presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Nuovi metodi per migliorare le relazioni interpersonali
Corso breve (20 ore) della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana
-
Entro il 6 febbraio le domande per sostenere il nuovo esame di pesca
Il prossimo esame provinciale di pesca, nella sua nuova formula, avrà luogo a metà marzo a Terlano. Le relative domande di ammissione devono essere presentate entro il 6 febbraio.
-
Accoglienza di persone senza fissa dimora: nuove linee guida in Alto Adige
Nuove “Linee guida per l’istituzione e la gestione di strutture di accoglienza per persone senza fissa dimora” sono in vigore in Alto Adige dopo il via libera della Giunta provinciale. Prevedono tra l’altro la creazione di strutture e il reinserimento delle persone alle prese con storie di disgregazione, difficoltà relazionali e psicologiche, rimaste non per libera scelta senza un luogo in cui vivere. Le linee guida indicano anche chi può essere accolto, la durata del servizio e le caratteristiche del personale da assumere.
-
Finanziate opere pubbliche urgenti
Per la realizzazione di opere necessarie ed urgenti la Giunta provinciale ha assegnato a nove Comuni contributi straordinari (ai sensi della L.P. n. 27/1975) per complessivi 798.670 Euro. I Comuni beneficiari sono Laives, Lagundo, Bressanone, Valle di Casies, Montagna, Prato allo Stelvio, Renon, Tesimo e Senale-San Felice.
-
Accordo Provincia-Governo per sei progetti di sviluppo a a favore dell'area balcanica
Sulla base di un accordo con il Ministero degli Esteri, la Provincia autonoma di Bolzano finanzierà sei progetti di cooperazione per lo sviluppo dell’area balcanica. Con uno stanziamento di 344mila Euro la Provincia intende sostenere iniziative in Romania e in Bosnia Erzegovina.
-
Bilancio 2003 dell'attività della Giunta provinciale
Il bilancio 2003 dei lavori della Giunta provinciale è stato tracciato dal presidente Durnwalder a margine della conferenza stampa odierna: in 48 sedute l’Esecutivo ha approvato 4.985 delibere, circa 220 in meno dello scorso anno, la maggior parte delle quali all’unanimità.