News
-
Progetto di orientamento “Centro aperto”
Si sta avviando verso la conclusione la nona edizione del progetto "Centro aperto" iniziata nel mese di novembre 2003.
-
Ampliamento del centro di formazione professionale "Einaudi" di Bolzano
Prosegue il progetto di ampliamento del centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano: sono stati assegnati oggi (martedì 20) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti i lavori relativi alle opere elettriche. Appaltata anche la fornitura del sale per le strade altoatesine.
-
Il Forum provinciale dei lavori pubblici adesso è online
Tutte le informazioni sul Forum provinciale dei lavori pubblici sono ora disponibili anche online sul sito Interner della Rete civica. Il Forum è presieduto dall’assessore provinciale Florian Mussner.
-
Intesa tra Alto Adige e Polonia a favore di progetti nell'Ue
L’Alto Adige sosterrà con know-how il voivodato polacco di Podlaskie, regione a nordest di Varsavia, nella sua marcia di avvicinamento e nei primi passi nell’Unione europea. Una delegazione della regione polacca è stata ricevuta oggi (martedì 20) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha perfezionato gli impegni presi durante la sua visita in Polonia nello scorso ottobre.
-
Edizione aggiornata del manuale per le organizzazioni di volontariato
È pronta la seconda edizione, aggiornata e integrata, del manuale per le organizzazioni di volontariato in Alto Adige. Edito dalla Provincia, il volume - la cui prima edizione è andata esaurita - fornisce utili informazioni sulla costituzione, la gestione e le attività delle organizzazioni impegnate nei diversi settori del sociale.
-
“Giornata della Memoria”: martedì 27 gennaio
Comunicato congiunto dei tre assessori alla scuola, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 gennaio 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 gennaio) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
I contratti part-time non devono più essere comunicati all’Ispettorato del lavoro
Con la riforma Biagi in materia di occupazione e mercato del lavoro, entrata in vigore nell’ottobre 2003 è stato abolito l’obbligo di comunicare tutti i contratti di lavoro a tempo parziale all’Ispettorato del lavoro della Ripartizione Lavoro.
-
Conferenza in lingua inglese sul futuro della valutazione in ambito scolastico.
Relatrice la professoressa Kay Livingstone di Glasgow
-
Definite le materie d’esame per le scuole ladine
Analogamente a quanto avvenuto per le scuole italiane e tedesche sono state rese note nei giorni scorsi anche le materie d’esame della IIa prova scritta per gli esami di Stato per l’anno scolastico 2003/2004 presso le scuole superiori delle località ladine.