News
-
Lo Statuto di autonomia ora anche in russo
Grazie a una nuova pubblicazione edita dall’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Bolzano, lo Statuto speciale è disponibile ora anche in lingua russa. Si tratta di una iniziativa, in forma cartacea e online, per far conoscere le basi giuridiche e le specificità dell’Alto Adige anche a una buona fetta dell’Est Europa, tanto più importante in vista del prossimo allargamento dell’UE.
-
La Consulta dei genitori delle scuole tedesche favorevole all’italiano nelle prime classi elementari.
Il Direttivo della Consulta provinciale dei genitori delle scuole tedesche ha diramato una nota nella quale esprime il proprio rammarico per la cessazione delle lezioni di italiano seconda lingua nelle prime classi elementari.
-
Presentazione del libro: “ Oltre lo specchio-Über den Spiegel hinaus"
Mercoledì 28 gennaio, ore 13,30, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca “Hannah Arendt”, in Vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano.
-
Finanziamento di progetti di cooperazione allo sviluppo 2004
Scade il prossimo 31 gennaio il termine per presentare la domanda di finanziamento per progetti di cooperazione allo sviluppo per l’anno 2004. Lo comunica l’Ufficio provinciale affari di gabinetto della Presidenza a volontari ed enti onlus.
-
Nuove opportunità con i progetti Ue: Durnwalder in val d'Ultimo e a Silandro
Domani sera (giovedì 22) a Santa Valburga d’Ultimo e venerdì 23 a Silandro il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i responsabili di "Leader+ Progetti di innovazione" presenteranno alla popolazione la nuova azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate.
-
Concorso “Donne nell’Economia”
Conferenza stampa: venerdì 23 gennaio 2004, ore 10,30, Palazzo Widmann (non come erroneamente annunciato alle ore 13,30)
-
Nuova legge e piste da sci: in Alto Adige la situazione per ora non cambia
La nuova legge quadro nazionale in materia di sicurezza sulla neve, entrata in vigore oggi (martedì 20), non comporta al momento novità per l’Alto Adige, alla luce delle competenze primarie della Provincia. "Proseguiremo nei contatti con i soggetti interessati per giungere a una soluzione adeguata per la nostra realtà locale", spiega l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.
-
Saurer ha incontrato i direttori delle elementari tedesche
Da domani, mercoledì 21 gennaio, in ottemperanza a quanto previsto dalla sentenza del Consiglio di Stato, nelle prime classi delle scuole elementari di lingua tedesca cesseranno le lezioni obbligatorie di italiano seconda lingua.
-
Sistemazione statale Pusteria: presentati a S.Lorenzo i progetti vincitori
L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, assieme ai progettisti ed ai tecnici provinciali, lunedì 19 gennaio a S. Lorenzo ha presentato i progetti preliminari per la sistemazione della strada statale della Val Pusteria. Gli stessi sono stati presentati oggi 20 gennaio a Chienes; domani 21 gennaio sarà la volta di Vandoies di Sotto, mentre il 22 gennaio la presentazione si terrà a Terento.
-
L'assessore Laimer: nessun camping nel comune di Nova Levante
L’assessore provinciale all’urbanistica Michl Laimer prende posizione in merito alla questione connessa con la predisposizione di un’area di campeggio nei pressi del maso "Angerlehof" al Passo di Carezza, inserita dal Comune di Nova Levante nel piano urbanistico comunale, progetto ora al vaglio della Commissione urbanistica provinciale.