News

  • L'assessore Theiner alle trattative con i sindacati dei medici: intesa sull'orario di lavoro

    In un clima di trattative dimostratosi costruttivo, la delegazione dei responsabili provinciali guidata dall’assessore alla Sanità Richard Theiner ha raggiunto oggi (martedì 27) a Palazzo Widmann un accordo di massima con la maggioranza delle organizzazioni sindacali mediche e medico-veterinarie sulle questioni dell’orario di lavoro, del servizio di guardia medica e del lavoro straordinario.

  • Frick all'assemblea dell'Autobrennero Spa: "Proroga garanzia di sviluppo futuro"

    "È una prospettiva di sviluppo garantita per gli anni a venire": così commenta l’assessore provinciale Werner Frick la conferma ufficiale della proroga della concessione all’Autobrennero fino al 2014. Frick ha partecipato oggi all’assemblea della Spa in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Riaperta dalle 18 la Statale del Brennero

    Dopo la caduta massi di domenica scorsa, la strada statale del Brennero (SS12) viene riaperta dalle 18 di oggi (martedì 27).

  • L'ass. Theiner sull’impugnazione della legge sull’anticipazione dell’assegno di mantenimento a tutela del minore.

    L’assessore provinciale alla sanità ed al sociale, Richard Theiner, ha preso posizione oggi riguardo all’impugnazione davanti alla Corte Costituzionale da parte dello Stato della Legge provinciale sull’anticipazione dell’assegno di mantenimento (entrata in vigore il 1.1.2004) ed alla relativa decisione della Giunta provinciale di resistere in giudizio.

  • Forte afflusso di utenti all’Ufficio provinciale del lavoro

    Da lunedì scorso, secondo una nota diramata dalla Ripartizione provinciale del lavoro, si registra un notevole afflusso di utenti all’Ufficio del lavoro al fine di ottenere permessi di lavoro a tempo indeterminato per cittadini extracomunitari.

  • Record di candidati ai concorsi per l'insegnamento nelle scuole tedesche

    Oltre 1900 candidati hanno presentato la domanda di partecipazione ai nuovi concorsi per l’insegnamento nelle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca. Oggi (martedì 27) a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer e i responsabili dell’Intendenza scolastica tedesca hanno fatto il punto sulla preparazione e l’organizzazione dei concorsi per le cattedre.

  • L’assistenza alla persona diabetica

    Avrà inizio il 4 febbraio 2004 presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve sul tema: “L’assistenza alla persona diabetica” rivolta ad operatori socio assistenziali, assistenti geriatrici, operatori socio sanitari e parenti interessati.

  • Cerimonia di commiato per gli ex assessori Di Puppo e Hosp

    Con un semplice cerimonia e un pranzo oggi (martedì 27) a Bolzano la nuova Giunta provinciale ha inteso ringraziare ufficialmente gli ex assessori Michele Di Puppo e Bruno Hosp.

  • Corso di “Time Management”

    Inizia il 6 febbraio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Andamento demografico - 3° trimestre 2003 (Astat)

    Al 30 settembre 2003 la popolazione altoatesina ha raggiunto le 470.195 unità, 747 in più rispetto alla fine del mese di giugno. Nel 3° trimestre 2003 la popolazione altoatesina è cresciuta di 747 unità, raggiungendo le 470.195 unità. Il relativo tasso di natalità si è attestato su 11,7 nati vivi ogni 1.000 abitanti e il tasso di mortalità su 8,1 per mille. Tra il mese di luglio e settembre 2003 ben 604 coppie hanno contratto matrimonio e, di queste, la maggioranza ha scelto il rito civile (51,0%) e il restante 49,0% il rito religioso.