News
-
MeBo-Center: dal Consiglio di Stato un no definitivo
Il Consiglio di Stato ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso promosso dalla Eurodomus per poter esercitare il commercio al dettaglio presso il MeBo-Center. L’assessore al Commercio Frick: “Si tratta dell’ultimo atto della vicenda, che conferma la posizione della Provincia: no al commercio al dettaglio nel verde agricolo”.
-
Libretti di manutenzione solo per impianti termici con potenzialità a partire da 35 Kw
L’Ufficio prevenzione incendi informa che il libretto di manutenzione per gli impianti termici, diversamente da quanto avviene a livello nazionale, va curato solo per gli impianti con potenzialità a partire da 35 Kw.
-
Prosegue l’attività del gruppo di lavoro che valuta il traffico sull’Alpe di Siusi.
Nei giorni scorsi a Castelrotto si è riunito per la seconda volta il gruppo di lavoro incaricato dalla Giunta provinciale di valutare le ripercussioni ed i problemi legati alla nuova regolamentazione del traffico sull’Alpe di Siusi.
-
Novanta studenti delle medie creano nei laboratori delle scuole professionali italiane
Novanta studenti di scuola media progettano e realizzano, attraverso attività di laboratorio, un prodotto finito e "concreto": è il traguardo del progetto "Il laboratorio del saper fare", una iniziativa dell’Assessorato provinciale alla Formazione professionale in lingua italiana cofinanziata dal Fondo sociale europeo.
-
Catasto e libro fondiario: firmato il protocollo per il trasferimento del personale e dei beni
"Con questa intesa abbiamo dato applicazione concreta alla legge sul trasferimento delle deleghe, un passo importante per la Provincia autonoma del futuro": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato la firma congiunta, assieme al collega di Trento Lorenzo Dellai e al presidente della Regione Carlo Andreotti, del protocollo di intesa sul trasferimento del personale e dei beni dalla Regione alle due Province. Il documento è stato siglato nel primo pomeriggio a Bolzano.
-
Borse di studio per tesi di diploma e di laurea di interesse scientifico per l’Alto Adige
Le domande devono essere presentate entro lunedì 15 marzo 2004.
-
Viaggio di studio dell’Intendenza scolastica tedesca in Finlandia e Svezia
Dal 29 gennaio all’8 febbraio una delegazione di 15 persone dell’Intendenza scolastica tedesca effettuerà un viaggio di studio per conoscere i sistemi formativi della Finlandia e della Svezia.
-
Servizio protezione natura nei parchi naturali 2004
Anche nei mesi estivi 2004 nei sette parchi naturali altoatesini saranno impiegate una ventina di persone per svolgere servizio di informazione all’interno delle aree protette. Le richieste per svolgere tale servizio devono essere presentate dal 1. febbraio al 12 marzo 2004 all’Ufficio parchi naturali, in via C.Battisti 21 a Bolzano
-
Migliorare l’efficacia comunicativa
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Programma di governo della Giunta: supplemento speciale per i lettori
Un supplemento speciale del mensile "Provincia autonoma" con i testi integrali del programma della Giunta provinciale per la XIII Legislatura (2003-2008) è a disposizione di tutti gli interessati. La pubblicazione, a cura dell’Ufficio stampa della Provincia, è reperibile gratuitamente a Bolzano, Palazzo Widmann, in via Crispi 3.