News
-
Federalismo, statuto, energia: Durnwalder a Roma incontra i ministri La Loggia e Buttiglione
Modifiche dello Statuto solo d’intesa con Province e Regioni interessate, revisione del concetto di interesse nazionale, approvazione delle norme di attuazione già licenziate dalle Commissioni dei 6 e dei 12, sostegno per favorire la collaborazione transfrontaliera: queste le richieste principali avanzate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (martedì 3) a Roma, assieme ai colleghi Presidenti di Regioni e Province a statuto speciale, al ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia nel vertice sulla riforma in senso federale della Costituzione e sulla tutela delle specialità di Regioni e Province autonome. Durnwalder ha anche incontrato il ministro Buttiglione per parlare di concessioni idroelettriche.
-
Assegnati lavori per 7,5 milioni di Euro
Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi (martedì 3 febbraio) sono stati assegnati i lavori per l’ampliamento del Centro di formazione professionale "L.Einaudi" di Bolzano, per quello della Scuola professionale "E.Hellenstainer" a Bressanone nonchè per le dotazioni tecniche delle aule della sede universitaria di Bolzano.
-
Convitto studentesco ad Ortisei
Il progetto preliminare per la realizzazione di un convitto studentesco a Ortisei in Val Gardena è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 2 febbraio). Parere positivo è stato espresso anche in merito all’ampliamento dell’edificio della scuola elementare "Josef Bachlechner" a Brunico. Per entrambe le opere può essere ora avviata la progettazione esecutiva.
-
Mostra "Il corpo imprigionato" - Inaugurazione il 12 febbraio
Presso la sala espositiva del Museo della Donna, in via Portici 68 a Merano, giovedì 12 febbraio 2004, alle ore 19.00, sarà inaugurata su iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità fra uomo e donna la mostra fotografica e artistica "Il corpo imprigionato".
-
Aggiornati i recapiti telefonici degli assessori Saurer, Kasslatter Mur, Theiner e Widmann
Con l’assegnazione delle competenze ai singoli assessori provinciali si sono registrati, come noto, anche trasferimenti di sede e cambi di recapito. I nuovi numeri telefonici riguardano gli assessori Saurer, Kasslatter Mur, Theiner e Widmann e le rispettive segreterie.
-
Corso di primo intervento (Schulsanitätsdienst) nella Scuola professionale a Bolzano: il primo in Italia
Conferenza stampa: sabato 7 febbraio, alle ore 10,30, nella sede della Croce Bianca, in via L. Böhler, presso l’Ospedale di Bolzano.
-
Congedo con lode per il Ragioniere capo Piercarlo Turra
Dopo trent’anni, il direttore della Ripartizione Finanze e Bilancio lascia il suo incarico per la meritata pensione. Festeggiato con un piccolo rinfresco al Kolpinghaus, il dott. Turra è stato salutato con parole di ringraziamento e di lode dal direttore generale della Provincia, Adolf Auckenthaler, e dall’ex assessore alle Finanze e Bilancio, Michele Di Puppo.
-
Prima fase dell’edizione 2004 della “European Business Game”
Partecipano 73 studenti altoatesini, suddivisi in 17 squadre di 4 diversi istituti superiori.
-
Il passaggio generazionale in azienda
Conferenza stampa su di un tema di particolare attualità per l’economia altoatesina.
-
Turismo in Alto Adige - 2003 (Astat)
Nel mese di dicembre 2003 si è verificato un forte aumento, pari al 17,1% negli arrivi e al 10,5% nelle presenze, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’anno 2003 si è concluso con risultati positivi: rispetto al 2002 è stato registrato un aumento del 4,6% negli arrivi e dell’1,5% nelle presenze. Gli arrivi hanno superato il record dell’anno precedente, mentre le presenze hanno raggiunto il secondo miglior risultato della storia.