News
-
Durnwalder riceve i rappresentanti dei Comuni
Le competenze del Consiglio dei Comuni sono state il tema principale del colloquio fra il presidente della Provincia Luis Durnwalder ed i 16 membri dell’organo di consultazione, avvenuto questa mattina a Palazzo Widmann, Bolzano. Esiti dell’incontro, una proposta di definizione delle competenze (che il Consiglio dovrà discutere) e l’accordo con la Commissione finanze sulla duddivisione delle risorse disponibili in bilancio. Non si è parlato, invece, di condono edilizio, in quanto manca ancora una presa di posizione ufficiale del Consiglio dei Comuni.
-
Frick: “Preparare in anticipo il trasferimento d’impresa è garanzia di successo”
È stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann, Bolzano, uno studio promosso dall’Assessorato alle Attività economiche, in collaborazione con l’IRE della Camera di Commercio, per analizzare il fenomeno del trasferimento di azienda. “Perché avvenga in modo positivo”, ha commentato l’assessore Frick, “è necessaria un’adeguata preparazione sia dei cessionari che dei successori”.
-
Protezione civile dell’Alto Adige quarta ai Campionati nazionali di sci
L’Alto Adige ha sfiorato il podio al Campionato nazionale di sci della protezione civile, ottenendo un lusinghiero quarto posto nella classifica finale per Regioni.
-
Contatti ad Innsbruck e Vienna per l'ass. Kasslatter Mur
Da domani, mercoledì 11 febbraio, l’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur sarà in Austria per due giorni dove avrà primi contatti con i responsabili per il settore cultura del Land del Tirolo e del governo federale austriaco. Accompagnerà l’assessora Kasslatter Mur il suo predecessore, Bruno Hosp.
-
Corso alla scuola "Laimburg": curarsi e nutrirsi con le piante
La scuola professionale provinciale "Laimburg" propone dal 3 al 12 marzo un interessante corso in italiano per imparare a riconoscere le piante curative e aromatiche e ad utilizzarle senza rischi per la salute. Il termine per le iscrizioni scade il 20 febbraio 2004: poiché i posti sono limitati, gli aspiranti corsisti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione.
-
I dati dell’Assessorato alla sanità riguardo allo sciopero dei medici
Un’adesione media del 31% a livello provinciale
-
Misurazione dell’inquinamento dell’aria: il problema informatico è stato risolto il più presto possibile
In merito al recente guasto connesso alle specifiche centraline, la Ripartizione provinciale Informatica informa che già nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio il server di elaborazione dei dati sulla qualità dell’aria in Alto Adige era stato riattivato. Per un malaugurato caso, a creare problemi è stato però il PC predisposto per l’assunzione dei dati. I tecnici della Provincia hanno rimediato anche a questo secondo imprevisto entro la mezzanotte di venerdì, chiarisce la Ripartizione Informatica respingendo talune affermazioni critiche.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 febbraio 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 febbraio), caratterizzata da delibere di carattere amministrativo e "accorciata" per lasciare spazio ai festeggiamenti in onore dell’ex presidente Silvius Magnago e dell’ex assessore Anton Zelger in occasione dei loro novant’anni.
-
Magnago e Zelger festeggiati dalla Giunta
Al termine della seduta quest’oggi (lunedì 9 febbraio 2004), la Giunta provinciale in una breve e sentita cerimonia ha festeggiato due ex colleghi: Silvius Magnago e Anton Zelger, entrambi al 90. compleanno. Un’occasione per ripercorrere la storia che ha portato all’autonomia per l’Alto Adige e alle basi della politica attuale. A ciascuna delle due personalità sono stati regalati un quadro di Rudolf Maria Complojer e una collana di volumi sulla storia altoatesina.
-
Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni e firma dell'acquisto della nuova sede di rappresentanza con Trentino e Tirolo
Missione a Bruxelles mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. È in programma anche, con i colleghi Dellai e van Staa, la firma dell’atto di acquisto della nuova sede di rappresentanza a Bruxelles di Alto Adige, Trentino e Tirolo.