News
-
Prosegue il taglio di legname lungo l’Adige
Dopo aver avviato i lavori nel tratto fra Tèl e Glorenza, l’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua procederà la prossima settimana all’abbattimento delle piante più grandi lungo le rive dell’Adige fra Merano e Salorno. Gli interventi hanno lo scopo di impedire le esondazioni.
-
Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2003 (Astat)
Nella stagione estiva 2003 gli esercizi ricettivi della provincia hanno registrago un aumtno del 2,0% negi arrivi e una diminuzione dello 0,6% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nell’estate 2003 i pernottamenti dei turisti provenienti dalla Svizzera e dal Liechtenstein, pari al 3,8% delle presenze totali, sono aumentati del 20,6%. Anche i pernottamenti dei turisti italiani, che hanno rappresentato il 34,9% dei presenze complessive, sono cresciuti considerevolmente (+6,6%).
-
Prima riunione del nuovo Comitato VIA
Si è riunito oggi per la prima volta il nuovo Comitato per la Valutazione di Impatto Ambientale, recentemente nominato dalla Giunta provinciale. Composto da otto membri, di cui tre nuovi, il Comitato ha valutato due progetti relativi ad una centrale elettrica nel comune di Valle Aurina e ad una pista da sci nella zona Ladurns.
-
Bilancio dei primi cinque anni di attività del “Monitoraggio di qualità dell’autonomia scolastica”
Il “Monitoraggio di qualità dell’autonomia scolastica” questo il tema del convegno svoltosi oggi pomeriggio nella sala Conferenze del Centro Pastorale, in Piazza Duomo, 2, a Bolzano, nel corso del quale è stato fatto un bilancio di questi primi cinque anni di attività d è stato presentato il rapporto annuale della ricerca.
-
Colloquio a Monaco tra l'assessore Frick e rappresentanti del mondo economico bavarese
L’assessore provinciale Werner Frick si è incontrato di recente a Monaco con i responsabili del settore economico all’interno della CSU. È stato concordato che le categorie economiche del partito bavarese terranno una delle prossime riunioni di vertice in Alto Adige.
-
Festa di carnevale con pipistrelli al Museo di scienze naturali
È in programma domani (giovedì 19) la singolare festa di carnevale organizzata dal Museo di scienze naturali a Bolzano per tutti i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, invitati a trasformarsi in pipistrelli. Appuntamento dalle 15 alle 17.30.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá