News
-
L’Assessora Kasslatter Mur incontra i vertici della Ras
L’Assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur ha incontrato giovedì pomeriggio i responsabili della Ras, l’azienda speciale radiotelevisiva della Provincia di Bolzano. Nel corso dell’incontro si è discusso dell’incarico assegnato alla Ras, delle nuove sfide tecnologiche e della collaborazione futura.
-
Nuove rette per le scuole materne
La Giunta Provinciale ha rideterminato il limite massimo che possono raggiungere le rette mensili delle scuole materne. Durante l’anno scolastico 2004/2005, i genitori che iscrivono i propri figli agli istituti pubblici non pagheranno più di 74 euro al mese. La retta può salire sino ad un massimo di 96 euro per chi usufruisce del tempo prolungato.
-
Presentazione del portale Internet “Alto Adige per tutti” www.hotel.bz.it
La vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, sarà presente mercoledì 17 marzo, alle ore 10,30, alla conferenza stampa di presentazione del portale Internet “Alto Adige per tutti” www.hotel.bz.it presso l’Hotel Four Points Sheraton, in Piazza Fiera,1 a Bolzano.
-
Risparmio energetico in case nuove e risanate - Convegno sabato 20 a Bolzano
Agli interventi di risparmio energetico sia nella costruzione di nuovi edifici che nel risanamento è dedicato il convegno promosso per sabato 20 marzo a Bolzano dall’Ipes e dall’Ufficio provinciale Risparmio energetico. Ospite sarà Wolfgang Feist, una delle massime autorità mondiali in materia.
-
L’impianto di compostaggio di Bolzano verrà utilizzato dalla città di Ho Chi Minh (Saigon) in Vietnam
L’impianto verrà smontato ed inviato in Vietnam nell’ambito di un progetto di cooperazione allo sviluppo
-
Borse di studio per specializzazioni mediche in Italia
Sanità
-
Seminario: "L'adolescenza: sfida e risorsa della famiglia"
Prosegue il progetto per l’inserimento di alunni in azienda promosso dall’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana. Sabato 13 marzo a Bolzano è in programma il seminario "L’adolescenza: sfida e risorsa della famiglia".
-
Riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff - conferenza stampa il 19 marzo
Dopo la chiusura invernale, dal 15 marzo saranno nuovamente visitabili i Giardini di Castel Trauttmansdorf. Tutte le novità saranno presentate nel corso di una conferenza stampa il 19 marzo.
-
Attività in Val Pusteria dell’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua
Taglio delle piante lungo il corso della Rienza
-
Udienze della Consigliera di paritá