News

  • TFR del personale provinciale: Widmann incontra i rappresentanti INPDAP

    Il rapido pagamento della liquidazione ai dipendenti provinciali che hanno aderito a Laborfonds, la tassazione e gli anticipi dei TFR sono stati i temi dell’incontro di ieri tra l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann ed i rappresentanti dell’istituto di previdenza dei dipendenti pubblici, INPDAP.

  • Patentino per l’acquisto di prodotti fitosanitari

    È in programma il prossimo 15 aprile l’ultimo corso di aggiornamento per l’esame al fine del rilascio o del rinnovo del “patentino” per l’acquisto di prodotti fitosanitari.

  • Riapre il Museo etnografico di Teodone

    Dopo la pausa invernale, il Museo etnografico provinciale di Teodone sarà nuovamente visitabile. La struttura riaprirà i battenti lunedì 12 aprile.

  • Le stazioni ferroviarie sotto tutela

    Importante decisione della Giunta provinciale, che nel corso dell’ultima riunione ha deciso di porre sotto vincoli di tutela storico-artistica 48 stazioni ferroviarie della linea del Brennero, della Bolzano-Merano e della linea della Pusteria.

  • Successo del terzo forum online con il presidente Durnwalder

    La politica locale, le questioni legate all’attualità dell’Alto Adige, il Durnwalder privato: c’è stato di tutto nelle due ore del terzo forum online tra il Presidente della Provincia e i cittadini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera (martedì 6) Durnwalder ha risposto senza nascondersi alle tantissime domande dei navigatori di Internet. In totale ne sono giunte oltre 240, e il presidente è riuscito a rispondere a circa 130.

  • Consegnata a Durnwalder la richiesta per una nuova banca in Alto Adige

    Il dottor Josef Prader, promotore e presidente di una nuova iniziativa creditizia, ha presentato oggi (martedì 6) al presidente della Provincia Luis Durnwalder la richiesta ufficiale di autorizzazione per lo svolgimento dell’attività bancaria in Alto Adige.

  • Aziende a misura di famiglia

    La Hoppe e la Fercam sono le prime aziende altoatesine che ricevono il certificato del progetto europeo "Work & Family" Audit per la conciliabilità tra famiglia e lavoro. La cerimonia di consegna è avvenuta quest’oggi a Palazzo Mercantile.

  • Decisioni della II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    Il progetto per la costruzione di un ponte pedonale a Montana di San Lorenzo e interventi di miglioria al pascolo sull’alpe nel comune di Bressanone sono stati approvati dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di oggi (martedì 6) a Bolzano.

  • Statale della val Badia chiusa, un'unità speciale al lavoro sulla roccia

    In un incontro svoltosi oggi (martedì 6) in loco i tecnici responsabili e i rappresentanti dell’impresa costruttrice hanno fatto il punto sulla situazione della strada per la val Badia, dove le condizioni meteorologiche stanno attualmente creando grosse difficoltà con un elevato rischio di frane. Una unità speciale di 20 arrampicatori sta esaminando lo stato del pendio roccioso. La statale resterà chiusa anche nel periodo di Pasqua.

  • Nuovamente in funzione la stazione mobile di misurazione dell’inquinamento

    Al km 49 della carreggiata sud dell’Autostrada del Brennero, in località Schrambach a Varna.