News
-
Riordino del Parco nazionale dello Stelvio: Durnwalder incontra il direttore generale del Ministero
Il Governo punta a risolvere rapidamente, non appena acquisito il parere della Conferenza Stato-Regioni, le questioni in materia di nuovi confini del Parco nazionale dello Stelvio: è quanto ha assicurato ieri sera (martedì 20) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder il direttore generale del Servizio Conservazione Natura del Ministero dell’Ambiente, Aldo Cosentino.
-
In vigore il bilancio 2004 e la Legge finanziaria
Entrano in vigore domani (mercoledì 21) il bilancio di previsione della Provincia per il 2004, che si attesta sui 4,4 miliardi di Euro, e la Legge finanziaria collegata, presentata dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick.
-
Entra in vigore l'esenzione per i veicoli diesel con filtro antiparticolato
Domani (mercoledì 21) entra in vigore la norma della Legge finanziaria 2004 della Provincia che esenta i proprietari di autoveicoli alimentati a gasolio e dotati di filtro antiparticolato dal pagamento della prima annualità della cosiddetta tassa di possesso. La misura, promossa dagli assessori provinciali Werner Frick e Michl Laimer, si applica per la prima volta in Alto Adige. Con una circolare Frick ha informato delle disposizioni anche i rivenditori di auto locali.
-
Seduta della IIa Commissione per la tutela del paesaggio
Ripartizione natura e paesaggio
-
Comitato tecnico: approvati progetti per Appiano, Cortaccia e Bolzano
Due progetti relativi a infrastrutture stradali ad Appiano e Cortaccia e quello della ristrutturazione dell’ex sede della Posta a Bolzano sono stati esaminati e approvati dal Comitato tecnico provinciale.
-
È uscito il “Manuale dell’Alto Adige 2004”
Il volumetto può essere richiesto gratuitamente all’Ufficio stampa della Giunta provinciale
-
"InfoMob 2003", rapporto su traffico e trasporti in Alto Adige - Presentazione venerdì 23
È fissata per venerdì 23 aprile alle 10 a Bolzano la presentazione di "InfoMob 2003", il rapporto su traffico e trasporti in provincia di Bolzano curato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.
-
Collaborazione tra Alto Adige e germanofoni di Ungheria nei settori di istruzione e formazione
Una delegazione della minoranza tedesca di Ungheria ha discusso oggi (martedì 20) a Bolzano con il presidente Luis Durnwalder una futura collaborazione nei settori dell’istruzione e della formazione.
-
Assegnati oggi appalti per oltre nove milioni di euro
Assegnati oggi cinque appalti. Due relativi al capoluogo e tre a Silandro.
-
Occupati e disoccupati in provincia di Bolzano - 1999-2003 (Astat)
Nel 2003 gli occupati in provincia di Bolzano erano in media su 93.400 donne e 130.000 uomini. Ciò corrisponde ad una percentuale di 47,4% sulla popolazione femminile in età di almeno 15 anni e di 69,1% su quella maschile della stessa fascia di età. Due occupati su tre (63,4%) lavoravano nel settore terziario. 5.900 erano le persone in cerca di un occupazione ed a 155.700 ammontava il numero delle non forze di lavoro in età di almeno 15 anni (pensionati, casalinghe/i, studenti).