News
-
Lavori di illuminazione nelle gallerie della val Sarentino
Da lunedì 26 aprile il Servizio strade della Provincia avvia gli interventi per l’illuminazione delle gallerie 10 e 11 sulla strada per Sarentino. È prevista l’istituzione di un semaforo in prossimità delle gallerie e, a maggio, una temporanea chiusura notturna.
-
“Conferenze di storia in Biblioteca 2004”
Secondo appuntamento presso la Biblioteca “Claudia Augusta”, in via Mendola,5 a Bolzano, lunedì 26 aprile, alle ore 18,00, sul tema “Mediastoria. Comunicazione e cambiamento sociale nel Novecento. La storia della stampa italiana in Alto Adige”. Relatori dell’incontro saranno Peppino Ortoleva, dell’Università di Siena e Gianni Faustini, dell’Università di Urbino. I relatori saranno presentati dallo storico Giorgio Delle Donne.
-
Consegnati gli attestati di abilitazione alla pesca a 295 pescatori/trici
Un esame selettivo superato dal 64,55% dei candidati.
-
CLIMAREPORT - Marzo 2004
Il mese di marzo è stato caratterizzato da tempo variabile, tipicamente primaverile. In particolare giornifreddi ed invernali e fasi più calde e soleggiate si sono continuamente alternati. Questo andamento climatico è stato molto evidente fra i giorni 11 e 15 del mese quando, nel giro di 4 giorni, si è passati da una situazione perturbata con nevicate fino in fondovalle a tempo soleggiato, con temperature di oltre 20°C.
-
Statale della val Badia ancora chiusa
Per motivi di sicurezza la strada statale della val Badia resta ancora chiusa.
-
Lavori alla strada di collegamento con la zona produttiva Sadobre a Campo Trens
Iniziano lunedì 26 i lavori per il risanamento e l’adeguamento della strada di accesso alla zona produttiva Sadobre a Campo Trens. Gli interventi nel tratto di 800 metri saranno completati in due lotti che richiedono ciascuno due mesi di lavoro.
-
Nuova sede dell'Istituto culturale "Micurà de Rü" a San Martino in Badia
La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico per la costruzione di una nuova sede per l’Istituto culturale "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.
-
L'assessore Cigolla sulla Giornata mondiale dei Libro: nuova iniziativa della Provincia
Come ogni anno, il 23 aprile viene celebrata la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO. Nell’occasione l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla ricorda l’importanza del libro in una terra di confine come l’Alto Adige e annuncia una nuova iniziativa della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, "Book Bus. Cultura on the road", che fa tappa in Alto Adige dal 13 al 22 maggio.
-
Sopralluogo della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, a un cantiere edile
La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha visitato questa mattina, con il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed i direttori degli uffici tutela tecnica del lavoro e sicurezza del lavoro, rispettivamente ingegner Roberto Ghizzi e geometra Gilberto Ugolini, il cantiere dell’impresa SAISEB Spa di Roma lungo Viale Druso, al bivio per Merano.
-
Ponte a Varna chiuso al traffico fino a fine maggio
Il ponte a Varna sulla strada statale della val Pusteria (SS 49) resta chiuso al traffico fino al 31 maggio. Lo comunica la Ripartizione Servizio strade della Provincia. Causa della proroga della chiusura sono lavori di risanamento del ponte, con la prevista deviazione sulla strada statale del Brennero.