News
-
Bruchi nuovamente in azione nei boschi altoatesini
Come già nella primavera 2003, anche quest’anno sulle pendici esposte a meriggio, comprese fra i 270 e i 900 m di quota nel circondario di Bolzano e all’imbocco della Val d’Isarco, i Servizi forestali della Provincia hanno registrato la presenza dei bruchi di bombice dispari (Lymantria dispar ), una farfalla notturna particolarmente diffusa nelle regioni meridionali. Non vi sono pericoli per le persone.
-
Proseguono gli interventi della Provincia nel settore dei trasporti pubblici e del traffico urbano
Sono in gran parte in fase di ultimazione alcuni interventi fondamentali voluti dall’Assessorato provinciale ai Trasporti nel quadro delle misure previste per migliorare lo standard del traffico urbano e più in generale del trasporto pubblico in Alto Adige: il punto della situazione è stato fatto dall’assessore competente Thomas Widmann con i tecnici provinciali.
-
Presentata la campagna contro il tabagismo in occasione della Giornata mondiale senza fumo
“Cambiare stile. Un’iniziativa a sostegno di una vita senza fumo“ è questo lo slogan della campagna promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità e al servizio sociale in collaborazione con il Forum Prevenzione ed il Servizio pneumologico interaziendale in occasione della Giornata mondiale senza fumo che avrà luogo lunedì 31 maggio. È stato anche istituito un sito Internet all’indirizzo www.provincia.bz.it/fumo per fornire utili informazioni sulla campagna di sensibilizzazione.
-
L'edilizia pubblica altoatesina ammirata all'estero
Anche il piccolo Alto Adige può competere con le grandi regioni, almeno per quanto riguarda l’architettura. Per l’ennesima volta un’opera pubblica della Provincia ha infatti trovato posto in una rivista specializzata europea. L’ultimo numero del periodico austriaco "Architekturjournal Wettbewerbe" dà ampio spazio ai nuovi giardini del Convento dei Cappuccini di Bolzano.
-
L'assessore Frick all'assemblea generale di Confindustria a Roma
L’assessore provinciale all’Industria Werner Frick partecipa oggi (giovedì 27) a Roma all’assemblea pubblica di Confindustria, contraddistinta dal discorso di insediamento del nuovo presidente Luca Cordero di Montezemolo.
-
Lunedì 7 giugno la prossima seduta della Giunta provinciale
In concomitanza con le festività di Pentecoste, lunedì 31 maggio salta la seduta di Giunta provinciale.
-
Prima seduta del nuovo CdA della Ras
Nei giorni scorsi si è tenuta la prima seduta del neo-insediato consiglio d’amministrazione della Radiotelevisione azienda speciale provinciale "Ras". Vi ha preso parte anche l’Assessora alla cultura in lingua tedesca Sabina Kasslatter Mur, la quale ha sottolineato come la Ras abbia svolto un ruolo pionieristico nel campo delle telecomunicazioni.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze del difensore civico