News
-
Didattica museale: presentazione delle attività svolte nel parco dello Stelvio
Martedì 1 giugno alle 18 il Museo archeologico provinciale organizza a Bolzano la presentazione delle attività svolte nei centri visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, "aquaprad“, "naturatrafoi“ e "culturamartell“.
-
Firma del contratto integrativo per i medici ospedalieri ed i veterinari
I rappresentanti sindacali dei medici ospedalieri e dei veterinari hanno firmato questo pomeriggio, presso l’Assessorato alla Sanità, il contratto integrativo per le due categorie, valido fino al 31.12.2004,.
-
Risultati del concorso per la progettazione del polo bibliotecario di Bolzano
La giuria chiamata a decidere il vincitore del concorso per il progetto del nuovo polo bibliotecario di Bolzano ha deliberato di non assegnare il primo premio. Ha invece individuato cinque progetti selezionati per il secondo premio ex-equo e cinque progetti per l’assegnazione del rimborso spese. Si punta ora a proseguire - con una seconda fase - nello sviluppo delle migliori qualità già individuabili in ciascuno dei cinque progetti selezionati.
-
Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del Passo Stelvio
I lavori di sgombero massi lungo la strada che porta a Passo Stelvio, non si concluderanno, come previsto, entro questa settimana. Nei giorni scorsi, infatti, si sono ripetute le cadute di sassi e i piccoli smottamenti. L’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner ha informato della situazione il direttore di zona Stecher e il direttore del servizio strade Paolo Montagner.
-
Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’architetto Adriano Oggiano, ha espresso il proprio parere positivo riguardo a 20 dei 22 progetti presentati.
-
Inaugurazione dello svincolo che consente l’accesso a Chiusa da nord
Sarà presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner
-
La Ripartizione Affari comunitari si trasferisce in via Conciapelli a Bolzano
La Ripartizione Affari comunitari dell’Amministrazione provinciale si è trasferita dalla sede bolzanina di via Piave 2 ai nuovi locali di via Conciapelli 69, che riuniscono ora tutti gli uffici e i servizi riferiti all’Europa. Restano inviariati i numeri di telefono e di fax.
-
Widmann sull'accordo tra aziende di trasporto e sindacati
Raggiunto l’accordo sul premio di produzione tra Sad, Sasa e sindacati, l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann esprime la sua soddisfazione per la riuscita dell’opera di mediazione della Provincia.
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2004 (Astat)
Il tasso nominale medio applicato dalle banche sui certificati di deposito a 6 mesi (taglio a 5.000 euro) si è attestato, nel 1° trimestre 2004, all’1,62%, registrando un aumento di 0,29 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, interrompendo così la serie di ribassi che si protraeva dal 2° trimestre 2001.
-
L'ex Ministro degli Esteri austriaco Jankowitsch in visita da Durnwalder
Questa mattina (giovedì 27), l’ex Ministro degli Esteri del governo austriaco Peter Jankowitsch si è recato a Palazzo Widmann per una visita di cortesia al Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.