News
-
Via libera al nuovo piano paesaggistico di Lagundo
Il piano paesaggistico di Lagundo, risalente a 25 anni fa, ha subito una profonda rielaborazione. La I. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato il via libera alla nuova versione del piano, sottolineando il lavoro costruttivo svolto dall’amministrazione comunale di Lagundo, "la quale - spiega il direttore dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio, Martin Schweiggl - ha avanzato la maggior parte delle proposte in materia di zone di rispetto, allo scopo di limitare la costruzione di nuovi edifici".
-
A Bolzano la presentazione del film “Il futuro del nostro paesaggio”
Domani, venerdì 4 giugno, alle 19 nella Sala convegni della Cassa di Risparmio in via Talvera a Bolzano verrà presentato in anteprima il film “Il futuro del nostro paesaggio. Linee guida natura e paesaggio Alto Adige”, promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensora civica
-
L'assessore Berger sulla Giornata internazionale del latte
Oggi, martedì primo giugno 2004, si celebra la Giornata internazionale del latte. Per l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger la ricorrenza è un motivo in più per ribadire l’importanza del latte nell’alimentazione di grandi e piccoli e ricordare che la produzione lattiero-casearia è fondamentale per oltre 6000 contadini dell’Alto Adige.
-
Lavoro autonomo nel 2003
Al lavoro autonomo è dedicato l’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash" edito dalla Ripartizione lavoro della Provincia. Vengono proposte una serie di elaborazioni statistiche sui dati relativi al settore riferiti all’anno 2003.
-
Durnwalder discute di insegnamento della musica in Alto Adige
L’insegnamento della musica e i relativi corsi in Alto Adige sono stati discussi oggi (martedì 1) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il nuovo presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca, Walter Stifter.