News
-
Tra Vipiteno e lo Sciliar le iniziative per la Giornata della Biodiversità
Sabato 12 giugno si celebra in Alto Adige la sesta edizione della "Giornata della Biodiversità", ma gli appuntamenti tra Vipiteno e lo Sciliar hanno inizio già giovedì 10. Temi del 2004 sono la flora e la fauna lungo l’asse del Brennero tra Innsbruck e Bolzano: piante e animali sono campionati dagli esperti ma anche dagli utenti, su iniziativa del Museo provinciale di Scienze naturali e dell’Ufficio Parchi naturali della Provincia.
-
Bilancio sul Premio dei lettori Arge Alp 2004
INVITO - La terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp si è conclusa con la premiazione dei vincitori sabato scorso a Trento. Gli assessori provinciali alla cultura, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, stileranno un breve bilancio dell’iniziativa a livello locale nell’ambito di una conferenza stampa in programma per giovedì 10 giugno 2004 alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Seduta della Giunta provinciale del 7 giugno 2004
Di seguito riportiamo alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Alla scoperta delle farfalle notturne
Una singolare serata in un bosco di latifoglie alla scoperta delle farfalle: è l’appuntamento proposto dagli esperti del Museo provinciale di Scienze naturali per giovedì 10 giugno alle 21.30. Iscrizioni aperte fino a domani, martedì 8.
-
Consegna dei diplomi a 100 maestri di sci e direttori di scuole di sci
Sarà l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann a consegnare i diplomi ai cento tra maestri di sci e direttori di scuole di sci che hanno superato gli specifici esami di abilitazione. La cerimonia è in programma martedì 15 giugno alle 17 a Bolzano nel Cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Risultati del concorso per la ristrutturazione dell'ospedale di San Candido
È di uno studio di Monaco il progetto vincitore del concorso per la ristrutturazione dell’ospedale di San Candido: la giuria ha concluso l’esame dei progetti presentati e ha stilato la classifica finale.
-
Statale della val Badia aperta al traffico leggero nel fine settimana
La strada statale della val Badia viene aperta al transito delle auto sabato 5 e domenica 6 giugno, come dispone un’ordinanza dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Inaugurata la ristrutturata sede del vecchio ospedale di Merano
Sono terminati dopo cinque anni i lavori di ristrutturazione e di ampliamento del vecchio ospedale di Merano che hanno richiesto un investimento complessivo da parte della Provincia autonoma di 70,4 milioni di euro.
-
La nuova guida per i bambini del Museo Archeologico: presentazione il 10 giugno
Vedere il mondo preistorico con gli occhi dei bambini. A questo devono aver pensato i responsabili del Museo Archeologico provinciale nel dare vita ad "Archeo-Noah", la guida alla struttura che ospita Ötzi dedicata esclusivamente ai più piccoli. La presentazione dell’iniziativa è in programma giovedì 10 giugno alle ore 10.
-
Convegno su “Dinamiche familiari e bisogni sociali”
Mercoledì 9 giugno, dalle ore 8,45 alle 13,30, nella sala conferenze del Centro Pastorale, in Piazza Duomo,1 a Bolzano si svolgerà un convegno per la presentazione dei risultati dello studio “Dinamiche familiari e bisogni sociali”.