News
-
Comunicazione dell’Intendenza scolastica italiana
L’Intendenza scolastica italiana - Ufficio amministrazione del personale insegnante comunica che venerdì 25 giugno 2004 il termine per la presentazione delle domande integrative per i docenti inclusi in terza fascia delle graduatorie permanenti compilate per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano. Le integrazioni sono necessarie per poter beneficiare di maggiore punteggio per servizi non specifici e per eventuali servizi presso le scuole carcerarie.
-
Servizio emergenza anziani – Numero verde: 800001800 e Servizio di telesoccorso
L’Assessorato alla sanità ha diramato nei giorni scorsi alle Aziende sanitarie una circolare nella quale si fa il punto sui servizi predisposti a livello provinciale per far fronte ad una eventuale ondata di calore come quella verificatasi l’anno scorso.
-
In Val Gardena restano due scuole medie
Dall’autunno del 2005, la scuola media di Selva Gardena ospiterà anche gli studenti di Santa Cristina. Questa la decisione emersa durante l’incontro di ieri tra l’assessore provinciale ladino Florian Mussner, sindaci e assessori della Val Gardena, e i dirigenti scolastici. Oltre che sull’unificazione dei due istituti, i discorsi si sono concentrati sulla costruzione del nuovo Istituto Tecnico Commerciale "Raetia", e dello studentato di Ortisei.
-
Appaltati i lavori e la gestione del nuovo garage interrato dell'Ospedale di Bolzano
Il nuovo garage interrato dell’Ospedale di Bolzano verrà costruito da una associazione di imprese. Lo ha deciso l’ufficio appalti della Provincia, che ha affidato alla stessa associazione anche la gestione trentennale della struttura.
-
"On&On" sbarca a Milano
Ad oltre un mese dalla sua presentazione bolzanina, il libro “On & On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”, pubblicato dalla Ripartizione Cultura italiana in collaborazione con la Auditorium Edizioni di Milano, è stato illustrato alla stampa nazionale in occasione della "Festa della Musica" di Milano.
-
Il nuovo concetto di viabilità dell'Arge Alp - Conferenza stampa il 25 giugno
La commissione traffico della comunità delle regioni dell’arco alpino Arge Alp ha lavorato molto, negli ultimi anni, sul rinnovamento dei concetti generali di traffico e viabilità. L’assessore provinciale al traffico e ai trasporti Thomas Widmann illustrerà tutte le novità nel corso di una conferenza stampa venerdì 25 giugno alle 10.30.
-
Conclusa l’attività formativa presso la Casa circondariale di Bolzano
Concluse le attività scolastiche e formative 2003/2004 rivolte ai detenuti della Casa circondariale di Bolzano
-
Interruzioni volontarie di gravidanza in provincia di Bolzano - 2003 (Astat)
In base alle statistiche prodotte dall’ASTAT nel 2003 sono state praticate nelle strutture sanitarie della provincia di Bolzano 525 interruzioni volontarie di gravidanza. Dal confronto con il dato del 2002 si riscontra un aumento del 6% circa delle interruzioni volontarie di gravidanza praticate in provincia di Bolzano. Le donne straniere che si sono sottoposte in provincia di Bolzano ad un’interruzione volontaria di gravidanza erano 143 e, in termini percentuali, la proporzione sul totale delle donne che hanno abortito è stata del 27% contro il 24% del 2002.
-
Le decisioni della II. Commissione provinciale tutela del paesaggio
La II. Commissione provinciale tutela del paesaggio, presieduta da Adriano Oggiano, ha esaminato questa mattina, nel corso della sua ultima riunione, 22 progetti. Una ventina quelli che hanno ricevuto parere positivo. Queste le decisioni più importanti.
-
Studio di fattibilità della bretella ferroviaria di Aica
Lo studio di fattibilità della bretella ferroviaria di Aica, elaborato da Rfi e sottoposto all’Assessorato provinciale al traffico e ai trasporti, verrà presentato all’inizio del mese di luglio ai Comuni coinvolti nel progetto. "Con la bretella di Aica - spiega l’assessore Thomas Widmann - possiamo contribuire a rendere il trasporto su rotaia ancor più competitivo"