News
-
Esame di abilitazione per i consulenti del lavoro
Le domande possono essere presentate entro il 31 luglio 2004
-
Iniziativa dell’INAIL per incentivare la prevenzione
L’INAIL promuove un nuovo bando di concorso per il finanziamento dei programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro in attuazione del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese e dei settori agricolo e artigianale.
-
Il tema delle reti antigrandine è ancora in fase di discussione
La decisione della Giunta provinciale sarà comunque preceduta da un confronto ed un approfondimento con le parti interessate
-
Presentazione dei risultati dello studio sull’integrazione scolastica
Conferenza stampa dei tre assessori alla scuola, mercoledì 30 giugno, ore 10,30, Palazzo Widmann
-
Vivere i parchi naturali - estate 2004
Come ogni anno, tutte le iniziative estive dei parchi naturali altoatesini sono raccolte in una brochure dal titolo "Vivere i parchi naturali - estate 2004". La pubblicazione, stampata di recente, può essere ritirata gratuitamente presso l’Ufficio provinciale parchi naturali in via Cesare Battisti 21, a Bolzano.
-
Borse di studio per le scuole dell'obbligo
La Provincia ha bandito un concorso per la concessione di borse di studio ad alunni ed alunne delle scuole dell’obbligo in Alto Adige per l’anno 2004-2005. Le domande devono essere presentate all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria entro il 14 ottobre. Il termine tecnico intermedio è stato fissato al 5 agosto.
-
Riapre la strada della Val Sarentino e Passo Vizze
A partire da domani, venerdì 25 giugno, la strada statale 508 della Val Sarentino e Passo Vizze sarà riaperta al traffico sino al quarto tornante. Lo comunica il Dipartimento provinciale Lavori Pubblici.
-
Il Presidente Durnwalder commenta le dichiarazioni del Ministro Frattini
Il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha appreso con soddisfazione il contenuto delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro degli Esteri Franco Frattini, secondo il quale le province di Bolzano e Trento non devono temere di perdere la propria autonomia di fronte alle riforme costituzionali e all’introduzione del federalismo.
-
Il 29 giugno terminano i lavori lungo la strada della Pusteria in località “Kniepass”
I lavori di risanamento lungo la strada della Val Pusteria, in località “Kniepass”, avviati circa un mese e mezzo fa, si concluderanno martedì 29 giugno, ma già il prossimo fine settimana il traffico sarà più scorrevole lungo l’arteria pusterese.
-
Quest’anno non si è ancora verificato nessun caso di colpo di fuoco
Agrivoltura