News
-
Chiusa al traffico il 14 luglio la strada per Valles
A causa dei lavori di collaudo al nuovo ponte, la strada provinciale (SP 100) per Valles resterá chiusa al traffico, con interruzioni cadenzate, nella mattinata del prossimo 14 luglio 2004.
-
Posto sotto sequestro un cantiere a Sarentino
Gli ispettori dell’Ufficio provinciale tutela tecnica del lavoro hanno posto sotto sequestro, e temporaneamente chiuso, un cantiere situato nella frazione di Mules del Comune di Sarentino. Il motivo del provvedimento risiede nella mancata osservanza delle misure di sicurezza previste dalla legge.
-
Durnwalder a Vienna per incontrare il ministro dei Trasporti austriaco Gorbach
È al momento confermato l’incontro in programma domani (giovedì 8) a Vienna tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro dei Trasporti nonché vicecancelliere austriaco Hubert Gorbach. In discussione tra l’altro i vari aspetti legati al traffico di transito nelle Alpi e al progetto del tunnel di base del Brennero.
-
Nuovo numero della rivista "ëres FrauenInfoDonne"
L’ultima edizione del periodico "ëres FrauenInfoDonne", edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità, è dedicata al tema della danza. La pubblicazione trilingue può essere richiesta al Servizio Donna, Palazzo provinciale I in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Alla Provincia di Bolzano la presidenza del Comitato di sorveglianza Interreg IIIA Italia-Austria
La Provincia Autonoma di Bolzano assume la presidenza di turno del Comitato di sorveglianza del programma Interreg IIIA Italia-Austria. Nell’ultima riunione in Carinzia è stato fatto il punto dell’attività 2000-2003: sono stati approvati 145 progetti transfrontalieri con un’allocazione complessiva di 42,6 milioni di Euro.
-
Da lunedì 12 chiusa al traffico la Val Campo di Dentro
Da lunedì 12 luglio sino al 27 agosto - dalle ore 11 alle 16 - la Val Campo di Dentro, nel comune di Sesto Pusteria, resterà chiusa al traffico veicolare dal parcheggio nei pressi della vecchia cava in avanti.
-
Gnecchi visita l'impianto di trasporto del San Raffaele, modello di sviluppo e innovazione
Nel corso della recente visita al polo di sviluppo dell’Istituto San Raffaele di Milano, una delegazione altoatesina guidata dall’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi ha avuto modo di visionare anche il “people mover”, un impianto di collegamento unico in Italia, a funzionamento automatico integrale, che collega lungo 700 metri il San Raffaele alla metropolitana. "È stata una visita utile nella prospettiva della futura attività di sviluppo e ricerca in Alto Adige per incrementare il processo di innovazione dell’economia locale", ha detto l’assessora Gnecchi.
-
Nuovo polo bibliotecario di Bolzano: mostra dei progetti
La biblioteca della Libera Università di Bolzano ospiterà dal 15 al 22 luglio la mostra dei progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo polo bibliotecario che sorgerà nel capoluogo. Inaugurazione il 14 luglio.
-
Castelbello: barriere di sostegno per riparare il paese dalle frane
Per proteggere l’abitato di Castelbello e la strada che attraversa la località venostana, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha realizzato lungo il Rio di Vermoi una barriera di sostegno alta 12 metri e mezzo.
-
Nuove denominazioni per gli uffici della Ripartizione lavoro
La Ripartizione provinciale lavoro, dopo l’ampliamento della sua struttura organizzativa, si presenta agli utenti con nuove denominazioni dei suoi uffici. La Ripartizione informa i cittadini su nomi e compiti dei "nuovi" uffici.