News
-
Simulatore di incendi in tunnel e gallerie: presentazione domani, 24 settembre
I tunnel e le gallerie, in Provincia di Bolzano, offrono elevati standard di sicurezza. In caso di incendio, però, gli uomini della Protezione Civile devono saper fronteggiare ogni tipo di intervento. L’Università di Graz ha elaborato un simulatore di incendi che verrà visionato domani mattina (venerdì 24) dall’assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner, e dai tecnici responsabili, presso la Scuola provinciale antincendi di Vilpiano.
-
Interruzioni del traffico sulla Statale della val Badia
Domani, venerdì 24, e giovedì 30 settembre sono previste interruzioni alla circolazione lungo la strada statale della val Badia per consentire l’esecuzione di alcuni lavori.
-
Convegno sul tema "Lavoro sociale territoriale"
Martedì 28 settembre 2004, IPC Istituto Professionale Commerciale "R. Gasteiner", via Roen, 12 - Bolzano
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Ötzi protagonista sulla Zdf e sulla rivista Geo
Un documentario in onda mercoledì 29 sulla Zdf, la seconda rete televisiva germanica, e un reportage sulla rivista in lingua tedesca "Geo". Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio continua ad attirare l’interesse dei media di tutto il mondo.
-
Castel Tirolo chiuso il pomeriggio di domenica 26
Il Museo provinciale di Castel Tirolo resta chiuso al pubblico il pomeriggio di domenica 26, per dare spazio alla cerimonia di consegna delle onorificenze del Land Tirolo.
-
Un successo il forum culturale 2004 con gli artisti ladini
Con entusiasmo e grande interesse è stato accolto dagli artisti e dal numeroso pubblico il forum culturale 2004 tenutosi nell’ambito caratteristico di "Ciastel Colz“ a La Villa e organizzato dall’Assessorato provinciale alla Cultura ladina.
-
Durnwalder e Theiner in visita al Centro cure palliative Martinsbrunn
Ieri sera il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner hanno fatto visita agli ospiti e al personale del Centro cure palliative Martinsbrunn di Merano. La struttura, che si occupa dell’assistenza ai malati terminali, in futuro potrebbe essere ampliata.