News
-
Contributo per la gestione del Centro europeo dei consumatori
La Provincia ha concesso al Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano (CTCU) un contributo di 99mila euro per la gestione del "Centro europeo dei consumatori".
-
Appuntamento al Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa
Le affinità nella coltivazione tra il Pakistan e la Venosta sono il tema dell’appuntamento di giovedì 14 ottobre alle 16 a Naturno nel Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa.
-
Disagio psichico: l'assessore Theiner conferma l'impegno della Provincia
“La Provincia intende continuare a sostenere lo sviluppo dei servizi pubblici previsti dal Piano psichiatrico provinciale e a promuovere l’attività del volontariato e dei gruppi di auto mutuo aiuto": lo ha ribadito l’assessore provinciale alla Sanità e Politiche sociali Richard Theiner in concomitanza della due giorni di convegno in corso a Bolzano e dedicato alla salute psichica.
-
L’ex ministro austriaco Mock a colloquio con Luis Durnwalder
In occasione del suo soggiorno a Bolzano, l’ex vicecancelliere e ministro degli Esteri austriaco Alois Mock ha fatto visita oggi pomeriggio (venerdì 8) al presidente della Provincia Luis Durnwalder, accompagnato dall’ambasciatore austriaco in Italia, Alfred Kloss. A Palazzo Widmann la delegazione austriaca ha discusso con il Presidente della Provincia in particolare dei rapporti tra il governo locale, Roma e Vienna e della riforma della Costituzione italiana.
-
Le decisioni della II. Commissione provinciale tutela del paesaggio
Sono stati 22 i progetti esaminati dalla II. Commissione provinciale tutela del paesaggio nel corso dell’ultima riunione. 16 quelli che hanno ricevuto parere positivo.
-
Durnwalder incontra Klaus Huber, Governatore del Cantone dei Grigioni
La collaborazione tra la Provincia autonoma di Bolzano e il Cantone svizzero dei Grigioni, in particolare attraverso i programmi Interreg e l’area della val Venosta, è stata al centro dell’incontro di oggi (venerdì 8) tra il presidente Luis Durnwalder e il suo omologo Governatore della regione svizzera, Klaus Huber, in visita di commiato in Alto Adige.
-
Nominato il comitato scientifico del Museo Ladino
Sotto la guida del Presidente Bruno Hosp, si è svolta nei giorni scorsi la seduta costitutiva del comitato scientifico del Museo Ladino di San Martino in Badia, che ha provveduto all’elezione delle cariche interne allo stesso comitato.
-
Piano piste da sci: il parere definitivo della Commissione urbanistica entro la fine di ottobre
La Commissione urbanistica vuole terminare la propria valutazione della rielaborazione del piano per le piste da sci e gli impianti di risalita entro il mese di ottobre. Questo quanto emerso nel corso dell’ultima riunione dell’organo consultivo provinciale, svoltasi ieri (giovedì 7).
-
La vicepresidente Gnecchi sarà presente alle cerimonie dell’ANMIL
Sabato e domenica sarà celebrata la “54° Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro”
-
L’Alto Adige guarda al mercato cinese: incontro di Widmann a Roma
Nel giro di 10 anni, 130 milioni di cinesi visiteranno paesi stranieri. Per il settore del turismo altoatesino, un mercato da tenere in serissima considerazione. “Il budget a nostra disposizione – spiega però l’assessore provinciale Thomas Widmann – è inadeguato a monitorare un mercato di così vaste dimensioni”. Proprio per far fronte a questo problema, l’assessore al Turismo si è recato oggi a Roma, presso la sede del Ministero degli Esteri, al fine di gettare le basi per l’adesione ad un’iniziativa dell’Enit, l’ente nazionale del turismo, rivolta appunto al mercato cinese.