News
-
Nuovo Comitato scientifico del Museo di scienze naturali
Il bolzanino Roland Psenner è stato nominato nuovo presidente del Comitato scientifico del Museo provinciale di scienze naturali.
-
Rilevazione delle superfici agricole e delle produzioni
Tecnici incaricati dal Ministero delle Politiche agricole sono al lavoro anche in Alto Adige per condurre una rilevazione delle superfici agricole e delle produzioni, nel quadro di una campagna voluta dallo stesso Ministero a fini statistici. Per fugare ogni equivoco tra i contadini, l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger informa che l’identificazione di alcuni alberi con nastri colorati serve puramente allo scopo della rilevazione.
-
Concorsi pubblici per ruoli statali
Sono stati banditi tre concorsi pubblici per posti di cancelliere e collaboratore/trice amministrativo/a presso Uffici giudiziari, Uffici di pubblica sicurezza, Corte dei Conti, Ragioneria provinciale dello Stato. Si tratta di 38 posti. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2004.
-
Chiusura notturna della strada di Tires
Dal 18 ottobre al 22 novembre, dalle ore 21,00 alle 6,00.
-
Nota dell’assessore Mussner riguardo al nuovo tracciato tra Foresta e Tell
L’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner ha preso posizione con una nota riguardo alle recenti polemiche sollevate dal progetto per il nuovo tracciato della strada che congiunge Foresta a Tell.
-
Serata benefica a Bolzano per i bambini affetti da una malattia genetica della pelle
"Invito alla comprensione": è quello che rivolgono il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i promotori della serata benefica in programma il 28 ottobre a Bolzano per aiutare la cura e l’assistenza ai bambini affetti da epidermolisi bollosa, una malattia genetica della pelle di cui soffrono trentamila bambini in Europa, una cinquantina altoatesini. L’associazione "debra - Alto Adige", che coinvolge medici e genitori dei bambini colpiti, e la Fondazione Nuovo teatro comunale di Bolzano invitano tutti al gala di beneficienza patrocinato dal presidente Luis Durnwalder giovedì 28 ottobre alle 20 nell’Auditorium "Haydn" di via Dante a Bolzano.
-
Macchine agricole e sicurezza stradale: nuova iniziativa della Provincia - Presentazione il 19 ottobre
Aumentare la sicurezza stradale e di guida delle macchine agricole: è l’obiettivo dell’offerta di corsi organizzati dalla Provincia attraverso la Ripartizione Mobilità. L’iniziativa verrà presentata martedì 19 ottobre a Bolzano.
-
Programmi UE: la Provincia promossa da Commissione europea e Governo
Dalla Commissione europea e dal Ministero per l’Economia sono giunti gli elogi alla Provincia autonoma di Bolzano per i risultati raggiunti nell’ambito del Programma Obiettivo 2 – 2000/2006.
-
Formare la società della conoscenza: convegno il 22 ottobre a Bolzano
Una giornata di riflessione sui temi del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali, con l’ausilio di esperti internazionali e di Confindustria: è l’evento promosso dal Servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia, in collaborazione appunto con Sistemi Formativi Confindustria, che propone il 22 ottobre a Bolzano il convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza: strumenti e metodologie”.
-
Inaugurazione della mostra “Archeologia ad Egna”
L’assessora ai beni culturali Sabina Kasslatter-Mur inaugurerà martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 17.00, presso il municipio di Egna, la mostra “Archeologia ad Egna”. Con l’occasione sarà presentato anche il sito archeologico musealizzato in località Kahn.