News
-
Spettacolo e nuove tecnologie in "Economia della cultura"
INVITO - Lunedì, 25 ottobre 2004, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentato il secondo numero del 2004 della Rivista "Economia della Cultura". edita da "Il Mulino".
-
Seduta della Giunta provinciale del 18 ottobre 2004
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Giovedì 21 ottobre cinema francese al Centro Multilingue
Il cinema francese in lingua originale sarà al centro della serata del prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 21 ottobre 2004.
-
"Mercato del lavoro flash": sicurezza e salute sul lavoro
"Salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni": questo il tema al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.
-
Durnwalder si congratula con il nuovo ministro degli Esteri austriaco, signora Plassnik
Un messaggio di congratulazioni è stato inviato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ad Ursula Plassnik, designata nuovo ministro degli Esteri austriaco. "Confido di proseguire nei buoni rapporti tra Bolzano e Vienna - afferma Durnwalder - grazie alla conoscenza che il nuovo ministro ha della situazione in Alto Adige."
-
Convegno sul tema “Terza età: abitare in sicurezza”
Martedì 26 ottobre, dalle ore 9,00, presso il centro “Haus der Familie” Stella - Soprabolzano
-
Mostra: “Simmetria – Giochi di Specchi”
L’inaugurazione della mostra avrà luogo venerdì 22 ottobre alle ore 18.00 presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano.
-
Presentazione del testo: “L’Officina del movimento“
Un’iniziativa dell’Istituto Pedagogico Italiano
-
L'assessora Kasslatter Mur visita il Centro giovanile "Fly“ a Laives
L’assessora provinciale alla Cultura tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ha visitato il Centro giovanile "Fly“ di Laives, discusso con i responsabili e i ragazzi delle varie attività e dei programmi studiati per i giovani.
-
L’ass. Laimer ai sindaci: “Ecco come si costruisce risparmiando energia”
Nelle quattro tappe del viaggio-studio sul risparmio energetico organizzato dal Dipartimento provinciale Urbanistica, Ambiente ed Energia, l’assessore competente Michl Laimer ha illustrato a cinquanta sindaci altoatesini esempi di successo di edifici ecocompatibili in Alto Adige. Obiettivo della gita, incentivare i primi cittadini a promuovere nei loro comuni un’edilizia a prova di risparmio energetico.