News

  • Dal 5 maggio 2005 i treni in val Venosta

    Il 5 maggio 2005 entrerà in funzione il collegamento ferroviario in val Venosta. Lo ha annunciato oggi (giovedì 21) l’assessore provincale ai Trasporti Thomas Widmann nell’incontro con i sindaci venostani.

  • Ecco il primo albergo “superecologico” in Italia

    L’assessore all’Ambiente, Energia ed Urbanistica Michl Laimer ha consegnato quest’oggi al proprietario del Vigilius Mountain Resort la targa di certificazione energetica CasaClima “A”. “Mi auguro”, questo il suo commento, “che l’esempio di questo albergo venga presto seguito dalle numerose strutture di accoglienza turistica sul nostro territorio”.

  • Decisioni della IIa Commissione Tutela del Paesaggio

    Nel corso dell’ultima seduta, l’organismo provinciale ha valutato i progetti di sistemazione della piazza Benjamin a Campo Tures e del risanamento dell’impianto di ossigenazione del lago piccolo di Monticolo. Oltre a questi, sono stati approvati 15 progetti.

  • Presentato il progetto "Via Claudia Augusta"

    "Via Claudia Augusta: da strada imperiale romana a via che unisce i popoli": sotto questo motto è stato presentato oggi (giovedì 21) a Egna il progetto Interreg III B che coinvolge più Regioni per la rinascita della antica via romana. L’importanza di questo collegamento come ponte che unisce più realtà locali è stata sottolineata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Chiusura notturna della strada della Val d’Ultimo (S.P. nr. 9)

    Tra il 25 ottobre ed il 12 novembre, dalle ore 21,00 alle ore 6,00.

  • Sabato 30 ottobre esercitazione antialluvione lungo l'Adige da Tel a Salorno

    Una grande esercitazione per simulare gli interventi in caso di alluvione è in programma sabato 30 ottobre lungo l’Adige, tra Tel e Salorno. Parallelamente verrà testato per la prima volta il piano di protezione civile del Comune di Salorno.

  • A Bolzano il quarto Convegno sulla sicurezza stradale

    La sicurezza sulla strada è protagonista sabato 23 ottobre a Bolzano del “4° Convegno sulla Sicurezza Stradale”, organizzato dall’Assessorato provinciale ai Trasporti con la presenza di esperti internazionali. Previsti anche test di guida aperti ai cittadini.

  • Turismo: Widmann punta alla collaborazione tra Alto Adige e Trentino

    Sono necessari una collaborazione più stretta e un miglior coordinamento nel settore turistico tra Alto Adige e Trentino: è la strada che hanno deciso di percorrere l’assessore provinciale Thomas Widmann e il suo collega trentino Tiziano Mellarini. Le iniziative congiunte, il marketing e la normativa riguardano i settori delle piste ciclabili, della sicurezza sulle piste da sci e della promozione turistica.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico