News
-
Latte fresco: in etichetta anche la provenienza
Dall’anno prossimo entrerà in vigore un nuovo regolamento sull’etichettatura del latte fresco. Per distinguere il latte locale da quello importato, sarà obbligatorio riportare la località di provenienza del prodotto. Una maggiore trasparenza che non comporterà oneri burocratici aggiuntivi per i contadini.
-
Delegazione della Stiria dall’assessore Laimer
L’assessore provinciale all’urbanistica, ambiente ed energia, Michl Laimer, ha incontrato una delegazione della Stiria guidata da Karl Wiedner.
-
Invito: 12 novembre, convegno sui "tetti verdi"
Il verde pensile rappresenta un’ottima soluzione per isolare l’abitazione e risparmiare energia, contribuendo a migliorare il clima. Tutti gli interessati possono ottenere le informazioni necessarie per realizzare un tetto verde nel corso del convegno in programma venerdì prossimo al BIC di Bolzano. Organizza l’Ufficio provinciale Risparmio energetico.
-
L’ass. Theiner ha incontrato i rappresentanti sindacali dei medici di base
Nel corso della mattinata l’assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali, Richard Theiner, ha incontrato i rappresentanti sindacali dei medici di base.
-
Nuovo procedimento per il rilevamento degli ostacoli al volo
Entro l’anno i gestori di piccoli impianti a fune dovranno denunciare ai Comuni gli ostacoli al volo rappresentati da questi impianti.
-
Spettacolo al Museo di Scienze Naturali: “Volare...ooh...”
Cabaret al Museo: “Mammutjäger Economy Class”,
-
URGENTE: Chiusa questo pomeriggio la statale della val Badia
A causa di lavori urgenti, questo pomeriggio la SS 244 verrà chiusa dalle 13.30 alle 17.00 da Mantëna a Longega. .
-
20.000 dollari per l’Università indigena dell’Ecuador - CON FOTO
L’importante somma di denaro, raccolta grazie ai Comuni, alle aziende ed alle scuole che hanno aderito ai progetti di “Alleanza per il clima”, è stata consegnata oggi dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer al direttore della UINPI di Quito Luis Macas. Servirà a sostenere i corsi frequentati dalle popolazioni indigene per imparare a tutelare il proprio territorio.
-
Archeologia gastronomica: “Cena romana d’autunno“
Un’iniziativa del Museo archeologico provinciale in collaborazione con l’archeologa Alessandra Toniolo.
-
Udienze della Consigliera di paritá