News
-
Decisioni della II Commissione provinciale per la tutela dell’ambiente
Adottate alcune decisioni nel corso della seduta di martedì 9 novembre.
-
Assegnati lavori per opere a Bressanone
L’Ufficio appalti della Provincia il 9 novembre ha assegnato gli incarichi per l’esecuzione dei lavori relativi all’ampliamento del garage sotterraneo dell’Università a Bressanone.
-
Conferenza stampa dell’assessore Widmann sul personale provinciale
Giovedì 11 novembre, alle ore 10,00, sala stampa della Giunta.
-
Giovani artisti altoatesini espongono a Berlino
INVITO - Martedì, 23 novembre 2004, alle ore 18.00 presso la Haus der Kulturen der Welt, a Berlino, in den Zelten-Tiergarten, sarà inaugurata la mostra "DOLOMITEN-FENSTER" che ospita opere di giovani artisti altoatesini presentatitisi nell’esposizione bolzanina "Panorama 03".
-
Presentazione a Roma del libro e cd “On&On"
Giovedì 11 novembre alle 19.00 presso il "wine bar Aguanegra" in via del Teatro Valle a Roma, saranno presentati il libro e il cd “On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”. Provincia autonoma e casa editrice Auditorium di Milano rivisitano l’iniziativa artistica svoltasi a Bolzano che ebbe grande successo nel 2002.
-
Alpe di Siusi: l'assessore Widmann prova il bus elettrico
Il servizio di trasporto pubblico sull’Alpe di Siusi potrebbe in futuro essere completato dall’avvento di autobus elettrici. Alcuni test sono stati effettuati direttamente dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.
-
Via libera al convitto a Bressanone e all'asilo a Castelrotto
Il progetto della nuova scuola dell’infanzia a Castelrotto e quello di un convitto e di una mensa a Bressanone sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale.
-
Centro guida sicura: il Comitato tecnico approva il progetto preliminare
Occuperà 15 ettari di terreno, e non 20 come previsto, e costerà 15,5 milioni di euro, di cui 5 per l’allestimento del terreno, a fronte dei 22 inizialmente calcolati.
-
Intitolazione di due scuole materne
“Il grillo parlante” e “Famiglia Conti Salvadori-Crivelli” sono i due nomi assegnati dalla Giunta provinciale alle scuole dell’infanzia di Silandro e Magrè.
-
Diventare mediatore di conflitti e operatore di pace
Per formare alla figura professionale di mediatore dei conflitti e operatore di pace la Formazione Professionale Italiana della Provincia propone un corso specialistico in convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 3 dicembre.