News
-
Promozione della cultura in stile supermarket
Un volantino simile a quelli delle offerte dei supermercati, ma dedicato al consumo di cultura. È il singolare messaggio che la Ripartizione provinciale Cultura italiana ha inviato per posta agli altoatesini. 65.000 buche delle lettere, 4 comuni, 63.000 famiglie, 140.000 persone: questi i numeri dell’ultima campagna di comunicazione sociale della Ripartizione.
-
Obiettivo strade sicure, la Provincia ha investito 140 milioni di euro in 5 anni
L’Alto Adige è una zona montuosa, perciò gran parte della rete stradale è costantemente a rischio di frane, slavine e smottamenti. Negli ultimi cinque anni la Provincia Autonoma di Bolzano ha investito 140 milioni di euro in opere di sicurezza. "Facciamo tutto il possibile - ha spiegato questa mattina l’assessore Florian Mussner nel corso di una conferenza stampa - ma non potremmo mai eliminare del tutto il fattore di rischio".
-
L'assessore Saurer in visita all'Istituto tecnico agrario di Ora
Un notevole aumento del numero degli studenti è stato registrato negli ultimi anni dall’Istituto tecnico agrario di Ora. Per farsi un quadro della situazione l’assessore provinciale alla Formazione lin lingua tedesca Otto Saurer ha visitato oggi (giovedì 25) la scuola di Ora, alle prese con problemi di spazio.
-
Incontro tra l'assessore Mussner e il collegio dei costruttori sugli appalti per i lavori pubblici
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha incontrato i rappresentanti del Collegio dei costruttori edili, Rainer Gasser e Josef Negri. Al centro del colloquio i criteri per l’assegnazione dei lavori pubblici.
-
Una campagna contro lo sfruttamento sessuale delle donne
La nuova campagna finalizzata a sensibilizzare i clienti delle prostitute in merito allo squallido mercato di cui sono oggetto molte donne è stata presentata oggi (giovedì 25) a Bolzano dal Comitato provinciale Pari opportunità e dall’assessora Luisa Gnecchi, cui fa capo il Servizio Donna della Provincia.
-
Convegno: “Tratta delle donne in Alto Adige”
Venerdì 3 dicembre, dalle ore 9,00, a Palazzo “Widmann”
-
Nuove misure a favore delle persone con disabilità - Presentazione il primo dicembre
I nuovi provvedimenti per andare incontro alle esigenze dele persone con disabilità, anche rispetto alla loro formazione e integrazione nel mondo del lavoro, saranno presentate dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali nella conferenza stampa in programma mercoledì 1 dicembre a Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Consegna dei certificati di accreditamento a enti di formazione e scuole locali
Lunedì 29 novembre alle ore 18 a Bolzano il Servizio del Fondo sociale europeo della Provincia consegna i certificati di accreditamento delle sedi formative ed orientative a 121 fra enti di formazione e scuole locali.
-
Il lavoro del coordinatore dei servizi
La figura del coordinatore dei e nei servizi è stato il tema al centro dell’incontro svoltosi con gli esperti del settore e con l’assessora provinciale Luisa Gnecchi a Bolzano nella sede della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.