News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Museo di Scienze naturali: "La matematica… trasparente. Le bolle di sapone"
Conferenza divulgativa organizzata dall’Istituto Pedagogico in collaborazione con il Museo delle Scienze.
-
Cittadini coinvolti direttamente nel progetto "Insieme per la cultura" - Presentazione martedì 14
Pensionati ancora nel pieno delle energie, appassionati d’arte e cultura, semplici cittadini, tutti invitati a promuovere le offerte culturali del Centro Trevi di Bolzano: è il progetto "Insieme per la cultura" ideato dalla Ripartizione Cultura italiana della Provincia, che vuole appunto far conoscere le opportunità culturali offerte al "Centro Trevi" anche nei luoghi dove soggiornano o lavorano molte persone, come scuole, ospedali, case di riposo. Il progetto viene presentato martedì 14 dicembre alle 18.30 a Bolzano.
-
Lager di Bolzano: l'assessora Kasslatter Mur loda l'impegno dei giovani cattolici per la memoria storica e la pace
"Con il loro impegno per non dimenticare il lager di transito di Bolzano i giovani cattolici sanno rispondere a uno dei loro compiti primari“: così l’assessora provinciale alla Cultura tedesca e ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur ricevendo oggi (martedì 7) un memorandum dalle mani dello SKJ con il quale si chiede di raccontare alle giovani generazioni ciò che il lager di via Resia ha rappresentanto.
-
Giovedì 9 Durnwalder a Roma: rinviate due conferenze stampa
Giovedì 9 dicembre il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Roma per incontrare il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia. Sono pertanto rinviate a nuova data le due conferenze stampa con il Presidente previste originariamente alle 11 e alle 12.30 a Bolzano.
-
Immigrazione e discriminazioni: nuova legge e da gennaio un numero verde
Da gennaio un numero verde per segnalare discriminazioni per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, presto anche una legge provinciale in materia di immigrazione: sono due dei dati emersi dal convegno svoltosi nel fine settimana a Bolzano a cura della Formazione professionale provinciale italiana.