News
-
Il parco naturale Sciliar diventa "Parco naturale Sciliar-Catinaccio"
La prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al cambio di denominazione del parco naturale Sciliar in "Parco naturale Sciliar-Catinaccio". La decisione definitiva spetta ora alla Giunta provinciale.
-
Iscrizioni alle scuole materne in lingua tedesca
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2005/2006 dovranno essere effettuate dal 17 al 22 gennaio prossimi presso le singole scuole materne. Possono iscriversi i bambini che compiono 3 anni entro gennaio 2006.
-
Premiazione tesi di laurea – Premio “Claudia Augusta”
Un’iniziativa della Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” di Bolzano.
-
Venerdì pomeriggio chiusa la Biblioteca provinciale "Claudia Augusta"
Domani, venerdì 17, la Biblioteca Provinciale "Claudia Augusta" a Bolzano resta chiusa al pubblico per tutto il pomeriggio.
-
L’autobiografia nelle professioni di cura
Laboratorio proposto dalla Scuola provinciale per le professioni sociali e rivolto ad educatori, operatori socioassistenziali, assistenti geriatrici, assistenti a soggetti portatori di handicap.
-
Il Consiglio scolastico provinciale sulla legge antifumo
Soddisfazione per il varo della normativa provinciale a tutela della salute dei non fumatori è stata espressa dal Consiglio scolastico provinciale nella sua ultima riunione, svoltasi a Bolzano nella sala sedute del Consiglio provinciale.
-
Corso della Scuola per le professioni sociali: “I disturbi psicotici”
La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana promuove un corso di “Introduzione alla psichiatria” incentrato sui “Disturbi psicotici”.
-
Consegna del Premio Ambiente Alto Adige/Trentino - 21.12.2004
Martedì prossimo, alle 10.30, presso la Federazione delle Cooperative Raiffeisen a Bolzano, l’ass. all’Ambiente Michl Laimer consegnerà i premi a tre privati ed a tre imprese che hanno promosso idee e progetti ecocompatibili innovativi.
-
Direttori VIA: ultimi ritocchi al progetto di circonvallazione di Ora
Fra i 26 progetti analizzati oggi dai direttori degli uffici provinciali competenti per la VIA, anche quello della circonvallazione di Ora. I lavori inizieranno presumibilmente l’anno prossimo.
-
Gli assessori Gnecchi, Saurer e Widmann hanno incontrato gli studenti
Una delegazione di studenti, che questa mattina hanno protestato davanti alla sede del Consiglio provinciale per denunciare alcune insufficienze del trasporto pubblico locale, è stata ricevuta dagli assessori provinciali Thomas Widmann, Luisa Gnecchi e Otto Saurer.