News
-
Un mare di luci sul fiume Aurino per una festa speciale
Presentare il fiume Aurino sotto una luce decisamente insolita. Questo lo scopo di un’iniziativa della Ripartizione provinciale Opere Idrauliche. Nonostante la temperatura fosse ampiamente sotto lo zero circa 80 persone hanno risposto all’invito, e si sono presentate a Gais.
-
Consegna diplomi alla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"
Il 18 dicembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium “J. Haydn”, in Via Dante, a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla Sanità, Richard Theiner, e dei rappresentanti delle Università di Innsbruck, Ferrara, Roma e Verona verranno consegnati i diplomi a 1 terapista occupazionale, 11 ostetriche, 14 dietisti, 9 igienisti dentali, 11 fisioterapisti, 11 tecnici di radiologia medica e 85 infermieri.
-
Studenti del “Savoy” in visita a Berlino per conoscere la storia
Un’iniziativa transfrontaliera per la lotta al razzismo ed all’antisemitismo.
-
Approvato il programma 2005 del Centro di sperimentazione di Laimburg
Nel corso del prossimo anno di attività il Centro di sperimentazione di Laimburg si impegnerà nella realizzazione di 374 progetti nei vari settori della ricerca agraria.
-
INVITO: Inaugurazione del nuovo ponte sul Passirio a Saltusio
Martedì prossimo, 21 dicembre, alle 15.00, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner inaugurerà ufficialmente il nuovo ponte “Schweinsteg” in località Saltusio, in val Passiria. I lavori, iniziati nel novembre 2003, hanno permesso di sostituire il vecchio ponte sul Passirio con una struttura più robusta e sicura.
-
Giornata dell'immigrazione: l'assessora Gnecchi lavora alla legge provinciale
Aprire un confronto approfondito con le istituzioni e la società locale per giungere a una legge provinciale sull’immigrazione ampiamente condivisa e capace di superare alcuni limiti della legislazione nazionale: è quanto sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi in occasione della Giornata internazionale dell’immigrazione, che si celebra domani (sabato 18).
-
Bollo auto: prolungata di due anni la collaborazione tra Provincia e Aci
Anche nei prossimi due anni l’Aci gestirà per conto della Provincia Autonoma di Bolzano la riscossione del bollo auto. L’accordo è stato siglato quest’oggi dall’assessore provinciale Werner Frick e da Salvatore Moretto dell’Aci.
-
Filmato per conoscere e prevenire le valanghe nelle Alpi
"Per grazia ricevuta. Valanghe: fatalità o incoscienza" è il titolo del documentario prodotto dalla Sede Rai di Trento e da Aineva (Associazione interregionale neve e valanghe) con il contributo tra gli altri della Provincia autonoma di Bolzano. La presentazione è in programma a Trento lunedì 20 dicembre all’Istituto Trentino di Cultura.
-
Attività edilizia 2003 (ASTAT)
Dalla recente indagine sull’attività edilizia, condotta dall’Istituto provinciale di statistica, emerge che nel 2003 il volume delle concessioni edilizie ritirate ha segnalato una diminuzione del 25,9% per i fabbricati non residenziali. Quelli residenziali hanno evidenziato un aumento del 4,3%. Il volume complessivo delle due tipologie di fabbricati è risultato di 3.517.915 m³ per le prime e di 2.106.323 m³ per le seconde. In crescita è il volume delle opere ultimate (+10,3%), che ha raggiunto una cubatura totale di 4.606.500 m³ rispetto all’anno precedente.
-
I giovani in Alto Adige - Presentazione dello studio martedì 21 dicembre
"Valori, stili di vita e progetti per il futuro dei giovani altoatesini" è il titolo del nuovo studio elaborato dall’Astat, l’Istituto provinciale di statistica, dedicato alla realtà e alle prospettive dei giovani in Alto Adige. L’indagine viene presentata martedì 21 dicembre a Bolzano nell’ambito di un convegno.