News

  • Iscrizioni alle prime classi delle scuole primarie in lingua tedesca

    L’Intendenza scolastica tedesca comunica che le iscrizioni alla prima classe delle scuole primarie in lingua tedesca per l’anno scolastico 2005/2006 dovranno essere effettuate entro il mese di gennaio. La data esatta entro la quale effettuare l’iscrizione verrà fissata da parte delle rispettive Direzioni didattiche.

  • Iscrizioni alle scuole elementari e medie di I e II grado di lingua italiana

    L’Intendenza scolastica italiana ha comunicato le date per effettuare le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria, nonché alle medie di I e II grado.

  • Pedagogia per l'infanzia: incontri in val Badia e val Gardena

    Lo sviluppo della conoscenza e dell’apprendimento nei bimbi, i metodi educativi più adeguati: questi i temi al centro dei due incontri pubblici dedicati alla pedagogia per l’infanzia e promossi domani (13 gennaio) a San Martino in Badia e il 20 a Santa Cristina.

  • La CasaClima da 7 litri diventa obbligatoria

    La targhetta CasaClima

    È entrato in vigore quest’oggi il nuovo ordinamento energetico che prevede il certificato CasaClima per ogni nuovo edificio costruito in Alto Adige, nonché uno standard minimo di consumo energetico pari alla classe “C”: "Risparmiare energia è possibile, e da oggi è obbligatorio rispettare un valore massimo di consumo di 7 litri di combustibile per metro quadro all’anno", ha detto l’assessore competente Michl Laimer nella conferenza stampa organizzata quest’oggi, a Palazzo Widmann, per illustrare la novità.

  • Esame venatorio - primavera 2005

    Entro il 31 marzo 2005 le persone interessate all’esame venatorio devono presentare apposita domanda di ammissione all’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia. I moduli sono disponibili presso l’ufficio e all’indirizzo Internet www.provincia.bz.it/foreste/3204/

  • Quattro bandi di concorso per direttori di uffici provinciali

    Il testo dei bandi di concorso verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione del 17 gennaio.

  • "Nuova" Borsa lavoro sul web: presentazione rinviata

    È stata rinviata la presentazione della "nuova" Borsa lavoro online promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro. L’annunciata conferenza stampa di venerdì 14 gennaio slitta per motivi tecnici: alcune difficoltà nel funzionamento del servizio online rendono necessario un rinvio della sua attivazione.

  • Cordiale incontro delle assessore Gnecchi e Kasslatter con la Console Generale d’Austria

    Cordiale incontro delle assessore Gnecchi e Kasslatter con la Console Generale d’Austria

    Le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur hanno incontrato oggi pomeriggio, presso il Consiglio provinciale, la Console Generale d’Austria a Milano, Dott.ssa Eva Maria Ziegler, che si trova in Alto Adige per una serie di incontri a livello istituzionale.

  • Lavori per la sicurezza sulla Statale 12 a Cornedo

    Il tratto della Statale del Brennero nella zona di Cornedo, soggetto a rischio di frane, verrà messo in sicurezza: i lavori, che inizieranno a breve, sono stati assegnati oggi (martedì 11) nell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Pronto in primavera l'ostello di Bolzano

    I lavori del nuovo ostello per giovani in via Renon a Bolzano saranno conclusi in primavera. All’Ufficio provinciale Appalti sono stati nel frattempo assegnati tramite concorso gli incarichi per l’arredamento della struttura.