News
-
"Una notte al Museo" sabato 22 gennaio
Sabato 22 gennaio 2005 i bambini della seconda, terza e quarta classe delle scuole elementari potranno trascorrere un’intera notte al Museo di Scienze Naturali. Costo 15 Euro. Prenotazione obbligatoria: tel. 0471 412964.
-
Corso di management per organizzazioni non profit: consegna diplomi
INVITO - Venerdì 21 gennaio 2005 alle ore 18.00 nella Sala del Cortile Interno di Palazzo Widmann, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, consegnerà i diplomi ai rappresentanti di organizzazioni non profit che hanno partecipato al corso di management.
-
Nuovo servizio di linea Tires-Siusi
Dopo un periodo di prova il servizio autobus Tires-Siusi diventa un servizio di linea pubblico finanziato dalla Provincia. Lo ha reso noto l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann.
-
Nuovi numeri di telefono per l'Ufficio Catasto Brunico
L’Ufficio del Catasto di Brunico cambia i numeri di telefono. Per i prossimi tre mesi pur componendo i vecchi numeri sarà garantito il trasferimento automatico di chiamata.
-
Salotto russo al Centro Multilingue giovedì 20 gennaio
Giovedì prossimo, 20 gennaio 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, torna il Salotto russo a cura di Bianca Marabini Zöggeler. Tema dell’incontro "La Russia d’oggi nelle pagine dei suoi scrittori".
-
Terzo vertice tra la Giunta provinciale e la Giunta comunale di Bolzano
Energia, aree produttive, via Alto Adige, trasporti e scuola: sono stati molti gli argomenti affrontati nelle oltre due ore del terzo vertice svoltosi oggi pomeriggio (venerdì 14) a Palazzo Widmann tra la Giunta provinciale e quella del Comune di Bolzano. Gran parte delle questioni saranno approfondite in tempi rapidi da gruppi di lavoro dei due enti.
-
Scuola "Einaudi" di Merano: Provincia e Comune trovano un accordo
Nei prossimi anni il Comune di Merano potrà utilizzare l’edificio scolastico "Einaudi" di via Mainardo, che resta comunque di proprietà della Provincia, come soluzione di emergenza in caso di necessità. L’accordo prevede però che l’edificio torni alla Provincia non appena prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo quartiere scolastico.
-
Accordo Stato – Provincia per lo scambio di dati cartografici
L’assessore all’Urbanistica, Michl Laimer, ed il capo dell’Istituto Geografico Militare, generale Renato de Filippi, hanno firmato quest’oggi un accordo che prevede lo scambio di dati e la collaborazione in materia di cartografia digitale. “Entrambi gli enti”, ha commentato l’ass. Laimer, “trarranno grande vantaggio da questa convenzione”.
-
Nuovo sistema di comunicazione nel tunnel della MeBo a Castel Firmiano nei casi di pericolo
Un nuovo sistema di comunicazione nella galleria di Castel Firmiano sulla MeBo per informazioni tempestive nei casi di incidenti o altri pericoli: l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha fatto il punto oggi (venerdì 14) a Bolzano su questo progetto pilota elaborato da uno specifico gruppo di lavoro coordinato dalla Ripartizione Strade. Ancora entro l’anno è prevista l’installazione nel tunnel di sensori, pannelli e telecamere.
-
Affreschi rinascimentali a Tel
L’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur ha visitato ieri, accompagnata dal direttore di Ripartizione Helmut Stampfer, il maso Steidlhof di Tel. In una sala dell’edificio sono stati scoperti e restaurati splendidi dipinti rinascimentali. “Grazie alla sensibilità del proprietario ed all’assistenza pratica ed economica della Ripartizione Beni culturali”, ha commentato l’assessora, “ora queste immagini sono tornate allo splendore originario”.