News
-
L'Agenzia di rating Moody's valuta la solvibilità della Provincia
La Provincia Autonoma di Bolzano ha incaricato l’Agenzia di rating Moody’s di analizzare e valutare la propria solvibilità e la propria amministrazione finanziaria. Il Presidente Luis Durnwalder e l’assessore alle Finanze Werner Frick hanno incontrato oggi (mercoledì 19 gennaio) a Trento una delegazione della famosa agenzia di rating. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti della Cassa Rurale, della Ixis Investment Bank e della Banca Imi.
-
Da domani la stazione di Settequerce torna a pieno regime
Buone notizie per i pendolari che vivono a Settequerce: da domani giovedì 20 gennaio la stazione tornerà ad essere servita regolarmente dai treni in funzione lungo la linea Bolzano-Merano.
-
Audit famiglia & lavoro, in preparazione un modello locale
I membri dello studio associato Equalitas hanno presentato alle assessore Luisa Gnecchi e Sabine Kasslatter Mur, e all’assessore Richard Theiner, una proposta di modello locale per la gestione dell’Audit famiglia & lavoro. "Dobbiamo capire - hanno spiegato gli assessori - se sia il caso di creare un centro di competenze per la conciliazione, o se far gestire l’audit alla struttura in questione".
-
Durnwalder saluta il direttore dell'Agenzia delle Entrate
Dopo cinque anni di onorato servizio, il direttore dell’Agenzia statale delle Entrate di Bolzano Ciro De Sio lascia il capoluogo altoatesino per trasferirsi a Bologna. Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder lo ha ricevuto questa mattina (mercoledì 19) a Palazzo Widmann.
-
Platter nuovo direttore della Ripartizione bilancio e finanze
Marco Platter è il nuovo direttore della Ripartizione bilancio e finanze. La nomina è avvenuta in questi giorni da parte della Giunta provinciale su proposta dell’assessore competente, Werner Frick. Eros Magnago assume la vicedirezione.
-
Tempo di corsi e seminari
Pubblicata la guida “Zeit für Weiterbildung”
-
Permessi di lavoro per cittadini extracomunitari – contingenti 2005
La Ripartizione lavoro informa che è imminente la pubblicazione da parte del Ministero del lavoro dei Decreti relativi ai lavoratori immigrati.
-
Ristrutturazione ed ampliamento per i licei classici a Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 17 gennaio, ha approvato i progetti per la sistemazione e l’ampliamento degli edifici che ospitano il Liceo classico "G.Carducci" in via Manci e il Liceo classico "W.v.Vogelweide" in via A.Diaz a Bolzano.
-
L’assessore Frick ha incontrato il presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Plattner
Cordiale incontro oggi tra l’assessore provinciale, Werner Frick, ed il presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Platter. Era presente anche la direttrice dell’Ufficio vigilanza finanziaria della Provincia, rag. Renata Battisti.
-
Nuovo sito internet per Bandi online - ASTAT
Il Sistema informativo su appalti e lavori pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano informa che a partire dal giorno 18 gennaio 2005, all’indirizzo www.provincia.bz.it/bandi è attiva sulla Rete Civica una versione aggiornata del sito internet per la pubblicazione e la consultazione dei bandi di gara. Il sito Bandi Online rappresenta un’applicazione di e-government da parte dell’Amministrazione provinciale nei confronti del mondo economico.