News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 29 novembre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (29 novembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Conferenza stampa e convegno sull’”Apprendimento Ermeneutico”

    Conferenza stampa venerdì 10 dicembre, alle ore 10,30, e presentazione della collana “Hermeneutisches Lehren und Lernen“ alle ore 15,00. Entrambi gli appuntamenti avranno luogo a Palazzo Widmann, in Via Crispi,3 a Bolzano.

  • Convegno: “Politiche locali sulle Immigrazioni: centri di tutela, osservatori, mediazione e integrazione”

    Giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, dalle ore 14,30, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” in via S. Geltrude a Bolzano, con la presenza del ministro Rocco Buttiglione.

  • Presentazione del documento sul rafforzamento delle competenze dei genitori

    Proposte per rafforzare le competenze dei genitori sono state elaborate dalla commissione insediata lo scorso aprile dalla Gunta provinciale. Il documento contiene spunti, osservazioni e raccomandazioni per potenziare le competenze genitoriali e verrà presentato a Bolzano venerdì 3 dicembre dall’assessore Saurer.

  • Nuove iniziative per promuovere la letteratura ladina

    Un pubblico numeroso e attento ha partecipato a La Villa in Badia e a Ortisei ai due incontri promossi dall’Assessorato provinciale alla cultura ladina e dedicati ai giovani scrittori che hanno vinto il concorso letterario “Auturs ladins scrî…”. L’assessore provinciale Florian Mussner, soddisfatto del risultato, ha preannunciato nuove analoghe iniziative.

  • Tutela degli insiemi: incontro informativo a Bolzano il 30 novembre

    Martedì prossimo, 30 novembre 2004, con inizio alle ore 18.00, nella Sala di rappresentanza del Comune in vicolo Gummer a Bolzano, si terrà una serata informativa in merito alla turela degli insiemi, aperta ad amministratori, esperti e cittadini.

  • Sciopero: garantiti i servizi essenziali in Provincia

    Lo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali del pubblico impiego per l’intera giornata di domani, martedì 30 novembre, potrebbe comportare dei disagi nell’ambito dei servizi dell’amministrazione provinciale. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali.

  • Anterivo riscopre il "suo" caffé

    Jung und alt interessieren sich für das Projekt rund um den "Altreier Kaffee"

    Grande interesse ha suscitato la presentazione del progetto per la riscoperta del caffé di Anterivo. Una settantina di persone hanno partecipato alla manifestazione informativa dedicata a questa antica varietà di caffé, ai metodi di coltivazione e ai possibili sbocchi sul mercato. Il progetto "Caffé di Anterivo" rientra nel programma Interreg "Neprovalter", coordinato in Alto Adige dalla Ripartizione provinciale per la formazione professionale agraria, forestale e di economia domestica.

  • Salotto russo al Centro Multilingue giovedì 2 dicembre

    Giovedì prossimo, 2 dicembre 2004, al Centro Multilingue, nell’ambito dei giovedì lunghi, torna il Salotto russo a cura di Bianca Marabini Zöggeler. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano

  • Serata per il mondo del volontariato il 4 dicembre a Bolzano

    Sabato 4 dicembre all’Auditorium "J.Haydn“ di Bolzano la Provincia di Bolzano promuove una serata di festa dedicata al mondo del volontariato altoatesino. Nell’ambito della manifestazione il presidente Luis Durnwalder premierà 4 persone, in rappresentanza di tutti i volontari, che si sono particolarmente distinte per il loro impegno nel settore.