News
-
Prorogato sino al 31 marzo il concorso “La salute è un gioco da ragazzi. Tutela della salute dei non fumatori”
La Giunta provinciale ha prorogato sino al 31 marzo il termine per la partecipazione al concorso per l’elaborazione di un manifesto finalizzato alla tutela della salute dei non fumatori.
-
Servizio civile: cinque nuove volontarie, anche da Fiè e Sarentino
Cinque volontarie del Servizio civile cominciano oggi la loro avventura. Assegnate alle associazioni La Strada – Der Weg, Amici dei Bambini e Volontarius, nonché al settore Cooperazione allo Sviluppo della Ripartizione provinciale Presidenza, le ragazze sono di Fiè allo Sciliar, Sarentino e Bolzano.
-
Edilizia: diventare facility manager con il CAN Alto Adige
Il primo corso di qualificazione per facility manager in Alto Adige viene organizzato dal CAN Alto Adige, il progetto di cooperazione tra imprese promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione. La figura professionale del facility manager è chiamata ad operare sugli aspetti gestionali delle risorse umane e dei processi di cambiamento organizzativo dell’azienda.
-
Esposto al Museo di Scienze Naturali il palco d’alce trovato sull'altipiano del Renon
Rimarrà esposto sino al 30 aprile presso il Museo di Scienze Naturali, in Via Bottai,1 a Bolzano, il palco d’alce trovato in località Lichtenstern, sull’altipiano del Renon, nello scorso mese di agosto.
-
Chiusura pomeridiana degli uffici della Provincia giovedì 3 e martedì 8
Giovedì 3 e martedì 8 febbraio, coincidenti con le tradizionali giornate del carnevale, gli uffici e gli sportelli della Provincia autonoma di Bolzano resteranno chiusi al pubblico durante il pomeriggio.
-
Udienze della difensora civica a Vipiteno e Ortisei
Non si terranno le annunciate udienze della difensora civica di giovedì 3 febbraio a Vipiteno e Ortisei.
-
Andamento turistico - 2004 - ASTAT
L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2004 si sono verificate diminuzioni del 7,6% negli arrivi e del 9,1% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nell’anno 2004 è stato registrato un aumento dell’1,2% negli arrivi e dello 0,1% nelle presenze.
-
Incidenti stradali in provincia di Bolzano 2003 - ASTAT
L’anno 2003 costituisce un periodo di riferimento importante in tema di sicurezza stradale, per l’entrata in vigore di alcune rilevanti modifiche al codice della strada e soprattutto per l’introduzione della patente a punti. L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2003 si sono verificati 1.716 incidenti stradali, il 16,7% in meno rispetto all’anno precedente. In calo risultano essere anche i feriti (-18,3%) e i morti per incidente stradale. Questi ultimi sono consistentemente diminuiti, passando da 89 nel 2002 a 65 nel 2003.
-
Widmann risolve i problemi di trasporto scolastico a Prato Stelvio
Con l’introduzione di un secondo autobus e una sanzione alla ditta che non si era attenuta a quanto convenuto, l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann è intervenuto per risolvere i problemi creati al trasporto scolastico a Prato Stelvio.
-
Seduta della Giunta provinciale del 31 gennaio 2005
Di seguito riportiamo alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.