News
-
Montagne che crollano: serata con gli esperti al Museo di scienze naturali
Con il titolo "Montagne che crollano" l’Ufficio provinciale Geologia organizza martedì 22 marzo a Bolzano una serata dedicata all’approfondimento del fenomeno e degli aspetti collegati. Appuntamento alle 20 al Museo provinciale di Scienze naturali.
-
Giornata dedicata alla demenza senile in provincia di Bolzano
Si svolgerà mercoledì 30 marzo, a partire dalle ore 9,00, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, la presentazione dei progetti finali dei partecipanti al corso per “Operatore delle demenze“.
-
Le scuole professionali di Varna e Teodone presentano i loro formaggi
Bilancio soddisfacente per gli studenti delle scuole professionali di agricoltura e economia domestica Salern di Varna e di Teodone dopo la partecipazione al Festival dei formaggi di Campo Tures. Il loro stand si è rivelato un successo e gli organizzatori hanno confermato che intendono lasciare spazio alle scuole anche nella prossima edizione della rassegna.
-
Mobilità in val Pusteria: serata informativa con gli assessori Widmann e Mussner
Alla politica della mobilità in val Pusteria è dedicata la serata informativa promossa dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann e in programma giovedì 17 marzo a San Lorenzo. Widmann presenterà lo studio sulla Pusteria e il collega assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner interverrà sui lavori di ampliamento della Statale. A seguire è prevista una tavola rotonda.
-
Appaltati i lavori dell'edificio ex Posta a Bolzano e della palestra scolastica a Brunico
I lavori di costruzione di una triplice palestra nella scuola media "Röd" di Brunico sono stati assegnati oggi (martedì 15) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti. Assegnati anche gli appalti per la ristrutturazione dell’edificio ex Posta in via Renon a Bolzano.
-
Studenti siciliani ospiti della scuola Laimburg
Da domenica scorsa 39 studenti siciliani sono ospiti della scuola professionale Laimburg, nel quadro degli scambi ormai consolidati tra gli studenti altoatesini e i ragazzi dell’Istituto professionale agrario di Giarre.
-
Via libera dal Comitato tecnico a tre importanti progetti
La circonvallazione di Bressanone e quella di Foresta-Tel, nonché la bonifica della zona produttiva Alumina 3 sono i progetti più importanti fra quelli approvati ieri dall’organo provinciale competente.
-
Turismo invernale e sci in Iran: delegazione di Teheran incontra Durnwalder
Know how per modernizzare gli impianti sciistici iraniani e contatti per invitare gli imprenditori altoatesini ad investire nel turismo invernale di Teheran: di questo ha discusso oggi (martedì 15) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con una delegazione iraniana.
-
Tunnel del Brennero: vertice con il commissario UE Barrot e i ministri Lunardi e Gorbach giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile
Con una serie di incontri ad alto livello e di sopralluoghi in loco il nuovo commissario UE ai Trasporti, Jacques Barrot, si appresta a fare un quadro aggiornato della situazione dei transiti sull’asse del Brennero e a delineare i passi da compiere assieme ai ministri alle Infrastrutture e ai Trasporti di Italia e Austria, Pietro Lunardi e Hubert Gorbach. Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile prossimi a Innsbruck prima e Bolzano poi, presenti anche i presidenti delle Province di Bolzano Luis Durnwalder, di Trento Lorenzo Dellai e del Tirolo Herwig van Staa. Al centro degli incontri figura il tunnel di base del Brennero.
-
L´inglese giocando con le nuove tecnologie
Presso il Kids Corner della Mediateca Multilingue di Merano, in piazza Rena 10, è in pieno svolgimento il progetto linguistico rivolto ai bambini di 3, 4 e 5 anni per l´apprendimento dell´inglese attraverso l´utilizzo di supporti multimediali. Appuntamenti il lunedì e martedì pomeriggio.