News
-
Condizioni bancarie - Situazione al 31.12.2004 - ASTAT
L’ASTAT comunica che nel 2004 in provincia di Bolzano, il TAEG relativo ad un mutuo ipotecario di 50.000 euro a 15 anni, con rate semestrali e a tasso variabile, ha oscillato tra un minimo del 3,48% ed un massimo del 5,66% con un valore medio del 4,06%. Rispetto al 2003, il valore medio è sceso di 0,68 punti percentuali.
-
Incentivi all'economia: Gnecchi e Frick incontrano le associazioni di categoria
Dare alle imprese uno strumento concordato di accesso ai contributi e di gestione semplificata: sono le linee di fondo della proposta di nuovi criteri per le agevolazioni economiche che gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick, competenti per l’innovazione e l’economia, hanno presentato alle associazioni dei datori di lavoro dei settori industria, artigianato e commercio. Apprezzamento è giunto dagli imprenditori.
-
Positivo il primo bilancio della Legge contro il tabagismo
Calo di circa il 20 – 25% del consumo di sigarette nel corso delle prime 10 settimane di applicazione della Legge provinciale sulla difesa della salute dei non fumatori. Durante la conferenza stampa l’assessore Theiner ha inoltre annunciato l’intenzione di presentare una delibera, nella seduta della Giunta del 4 aprile prossimo, per proporre l’esenzione dei minori dal pagamento del ticket per prestazioni riguardanti il trattamento dei fumatori e per limitare a 36,15 euro il costo massimo del pacchetto di trattamenti per gruppi sino a 10 prestazioni.
-
Durnwalder incontra il rettore dell'Università di Innsbruck: collaborazione tra i due atenei
Una più stretta collaborazione tra le strutture universitarie del Tirolo e dell’Alto Adige e un impegno congiunto dei mezzi nel settore della ricerca: su queste esigenze hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il rettore dell’Università di Innsbruck Manfred Gantner nell’incontro svoltosi oggi (17 marzo) a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
I Commissione tutela del paesaggio: pareri per progetti a Anterselva, Lasa e Prato Stelvio
Le aree da tutelare nel Comune di Prato Stelvio e Lasa, riguardanti parte della superficie esclusa dal Parco nazionale dello Stelvio dopo la sua riperimetrazione, sono state tra i temi al centro del’odierna seduta (mercoledì 16) della I Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.