News

  • Convegno: costruire nel paesaggio - Venerdì 25 febbraio a Bolzano

    Per una maggiore qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio: questo l’obiettivo del convegno "Costruire nel paesaggio" promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L’appuntamento con gli esperti è in programma venerdì 25 febbraio a Bolzano nella sede del BIC.

  • Positivi segnali dalla Borsa lavoro del settore alberghiero a Merano

    Sono positivi i primi riscontri emersi dalla seconda edizione della Borsa del lavoro per il personale del settore turistico-alberghiero, promossa dalla Ripartizione provinciale Lavoro e svoltasi a Merano ieri (lunedì 14) in forma telefonica causa difficoltà organizzative dell’Agenzia del lavoro di Berlino-Brandeburgo. Quaranta aziende locali si sono interessate ai curriculum dei candidati, con 16 sono in corso i contatti per un’assunzione nella stagione estiva.

  • Protocollo di Kyoto: l'assessore Laimer sottolinea i progressi dell'Alto Adige

    Domani (mercoledì 16) entra in vigore il Protocollo di Kyoto, documento che impegna 141 Paesi a ridurre le emissioni di gas: l’Alto Adige è già sulla buona strada, come sottolinea l’assessore provinciale all’Ambiente e all’energia Michl Laimer ricordando le numerose misure avviate dalla Provincia.

  • Giovedì 17 Durnwalder a Roma dal ministro La Loggia

    Effetti della riduzione dell’Irpef, collaborazione transfrontaliera, trasferimento di beni demaniali dello Stato: sono i temi principali che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà giovedì 17 a Roma nell’incontro con il ministro Enrico La Loggia. Si tratta di un nuovo vertice del tavolo di lavoro sui problemi delle Regioni e Province a statuto speciale.

  • Lavori sull'Isarco tra Albes e Bressanone

    Das Eisackufer wird umweltschonend sicherer gemacht

    Fino alla fine di marzo l’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord lavori di manutenzione e pulizia lungo il corso del fiume Isarco. Il tratto interessato è quello tra Albes e Bressanone.

  • Assegnati appalti a Bressanone, Bolzano e Ora

    I lavori per la sistemazione della strada provinciale Bressanone-Luson, per la costruzione della caserma dei vigili del fuoco all’aeroporto di Bolzano e per la costruzione di un ponte a San Lugano di Ora sono stati assegnati oggi (martedì 15) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti. Si tratta di incarichi per complessivi 2,5 milioni di Euro.

  • Comitato tecnico provinciale: ok al progetto per la nuova sede della Camera di commercio

    Il progetto esecutivo della nuova sede della Camera di commercio a Bolzano è stato esaminato e approvato dal Comitato tecnico provinciale. Parere favorevole anche all’impianto irriguo nella "Landa di Malles"-Malser Haide e alla sistemazione della strada provinciale della val d’Ultimo.

  • Chiuse al traffico per alcune ore le gallerie di Naturno e di Stava

    La chiusura è causata dalla verifica degli impianti.

  • Annullata la conferenza del 16 febbraio sulla mostra di Ötzi in Giappone

    La conferenza stampa annunciata per domani non avrà luogo.

  • Iniziativa per il contenimento del prezzo del latte in polvere

    Conferenza stampa: giovedì 17 febbraio, ore 11,30, Hotel Greif a Bolzano.