News

  • Premi per tesi su tematiche femminili: il termine scade il 15 aprile

    Scade il venerdì 15 aprile il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al premio bandito dal Comitato provinciale Pari opportunità. Saranno premiate le migliori tesi di laurea o di diploma dedicate al tema dei diritti delle donne e delle politiche femminili. La partecipazione è riservata ai residenti in Alto Adige.

  • Parchi naturali: riaperti i Centri visite Gruppo di Tessa e Monte Corno

    Presso i Centri visite dei due Parchi, a Naturno e Trodena, è possibile visitare le esposizioni permanenti e le mostre speciali dedicate a predatori notturni ed ad api e miele.

  • Presentata la “Rete Vital Alto Adige”

    Presentata la “Rete Vital Alto Adige”

    Prima manifestazione pubblica: sabato 9 aprile, Piazza Walther a Bolzano (dalle ore 10,00).

  • Approvate iniziative per i consumatori

    La Giunta provinciale ha dato l’OK, lunedì scorso, a due interventi di tutela dei consumatori: una serie di trasmissioni televisive dal titolo “Soldi al vento” ed un’azione nelle scuole denominata “(In)formazione dei giovani consumatori”. A breve saranno disponibili inoltre altri strumenti utili per acquirenti ed utenti.

  • Protezione civile: un centinaio di volontari partiti per Roma

    Quasi cento volontari sono partiti stamattina (mercoledì 6) da Bolzano per Roma con la colonna dei mezzi della protezione civile altoatesina, che sarà impegnata nell’accoglienza e assistenza dei pellegrini attesi ai funerali di Papa Giovanni Paolo II.

  • Giornata mondiale per la salute 2005 “Più salute per madre e bambino” - nota dell'assessore Theiner

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato oggi una nota in occasione della Giornata mondiale della salute che si celebrerà domani, giovedì 7 aprile. Di seguito riportiamo il testo integrale dell’assessore.

  • Provincia finanzia la costruzione di una scuola in Tibet: il grazie dei monaci

    Il contributo concesso dalla Provincia per la costruzione di una scuola in Tibet e un eventuale sostegno alla realizzazione di un acquedotto nella stessa zona, di cui beneficerebbero centinaia di rifugiati: questi i temi discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bolzano nell’incontro con il monaco tibetano intermediario nel progetto presso le autorità locali cinesi.

  • Durnwalder sulla proroga della concessione all'Autobrennero Spa

    Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo aver avuto notizia della firma a Roma del decreto di proroga della concessione all’Autobrennero Spa."È un passo importante nell’interesse della popolazione locale e la base per garantire un finanziamento trasversale al progetto del tunnel del Brennero", sottolinea Durnwalder.

  • Ass. Laimer contrario alla gara di motocross a Villandro

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, esprime con forza la sua contrarietà alla disputa della gara di motocross organizzata da una società privata a Villandro nelle giornate del 23 e 24 aprile 2005. Il terreno di gara rientra in una zona di tutela prevista dal piano paesaggistico.

  • L'assessore Mussner e un coro ladino al Festival coristico retico in Svizzera

    Al "Festival da Chors“ in programma domenica 10 aprile nel Cantone dei Grigioni, l’assessore provinciale Florian Mussner interverrà a Rueun. I ladini dell’Alto Adige saranno rappresentati anche dal coro femminile „Raiëta“ di La Valle.