News

  • Congratulazioni di Durnwalder a Luciano Caveri, nuovo Presidente della Valle d'Aosta

    Congratulazioni per la nomina a Presidente della Regione e auspici per continuare nella collaborazione tra Alto Adige e Valle d’Aosta nella tutela delle autonomie speciali: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo messaggio di congratulazioni a Luciano Caveri, eletto nuovo Presidente della Regione Valle d’Aosta.

  • Vertice G8 per l'Africa: l'Alto Adige fa la sua parte con progetti in agricoltura, formazione e salute

    Mentre in Scozia gli 8 Paesi più industrializzati del mondo tentano di individuare una nuova politica per aiutare l’Africa, la Giunta provinciale ha posto il continente africano al centro dei progetti 2005 di cooperazione allo sviluppo: strutture per l’agricoltura, formazione dei giovani, approvvigionamento idrico. Sempre con la formula di sostegno dell’autoaiuto, sottolinea il presidente Durnwalder.

  • “LichtGestein – Stonelight”: mostra fotografica al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

    Inaugurazione lunedì 11 luglio, alle ore 18,00

  • Patente a punti: Widmann soddisfatto per il 91% degli altoatesini con bonus

    Nei primi due anni dall’introduzione della patente a punti il 91,09% degli altoatesini ha mantenuto intatta la dotazione iniziale di 20 punti e ora viene premiato con 2 punti di bonus: l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann fornisce i dati relativi alle infrazioni in Alto Adige ed esprime soddisfazione per il comportamento sulla strada della stragrande maggioranza degli automobilisti altoatesini.

  • Durnwalder incontra il nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano, Heinrich Zanon

    zanon

    La situazione del tribunale di Bolzano, con gli aspetti legati al personale e al bilinguismo, sono stati discussi oggi (martedì 5) a Palazzo Widmann nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il giudice Heinrich Zanon, nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano. Si è parlato anche delle modalità del deposito presso il Tribunale delle buste con le dichiarazioni di appartenenza linguistica.

  • Frick: "In via Einstein un segnale importante"

    "Proprio in tempi difficili sul piano economico siamo riusciti, con l’assegnazione di ulteriori aree oltre via Einstein a Bolzano sud, a dare un segnale importante per il capoluogo ma anche per tutta la provincia in termini di occupazione": così l’assessore Werner Frick commenta la delibera assunta oggi (lunedì 4) dalla Giunta provinciale.

  • Seduta della Giunta provinciale del 4 luglio

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Durnwalder a Mosca

    Da domani sino a venerdì il presidente Durnwalder sarà a Mosca, con una delegazione austriaca, per una serie di importanti incontri e contatti economici.

  • Film sui ladini delle Dolomiti per i telespettatori di Germania

    Ai ladini delle Dolomiti è dedicato un film-documentario trasmesso dalla SW3, una tv satellitare tedesca, che andrà in onda mercoledì 6 luglio con una partecipazione del Museo provinciale ladino di San Martino in Badia.

  • Museo ladino a misura di famiglia

    Il Museum Ladin Ciastel de Tor, che ha sede a San Martino in Badia, organizza durante tutta la stagione estiva 2005 una visita pensata appositamente per le famiglie.