News
-
Nuove scoperte archeologiche nella chiesa di S.Lucia ad Auna di Sotto
In occasione degli interventi di restauro e della posa del nuovo impianto di riscaldamento nella chiesa di S. Lucia ad Auna di Sotto sul Renon la Ripartizione beni culturali della Provincia ha potuto svolgere alcune indagini archeologiche che hanno portato alla scoperta di numerose informazioni circa il passato dell’edificio ed il luogo che lo ospita.
-
Centro di competenze open source: logo cercasi
Con il sostegno dell’Assessorato all’Innovazione è sorto il "Competence Center Open Source Alto Adige", allo scopo di raccogliere informazioni sul software libero, mettere in rete le competenze e trasmettere conoscenza sottoforma di consulenze e formazione. Il Centro è ora alla ricerca di un logo e per questo bandisce un concorso.
-
Biblioteca Centro Multingue Bolzano e Mediateca Merano chiuse in agosto
Nel mese di agosto la Biblioteca del Centro Multilingue e la Mediateca Merano osservano una periodo di chiusura estiva per motivi di inventario. La prima resterà chiusa fino al 21 agosto, mentre la seconda fino al 28 agosto.
-
Gnecchi incontra i vertici dell'istituto per la promozione dei lavoratori: discusso il programma 2006
Le priorità per il 2006 dell’IPL, l’Istituto per la promozione dei lavoratori, sono state al centro dell’incontro della vicepresidente della Provincia e assessora al Lavoro Luisa Gnecchi con i vertici dell’IPL-AFI. In primo piano la ricerca sulle politiche del lavoro.
-
Medici d'urgenza: incontro tra Provincia, Aziende sanitarie e sindacati
I sette servizi di urgenza ed emergenza extraospedalieri in Alto Adige sono organizzati in modo capillare e il loro funzionamento è buono, sulla base dei diversi livelli organizzativi dettati dalle esigenze locali: è quanto hanno convenuto i partecipanti all’incontro di oggi (venerdì 5) a Bolzano per discutere il problema della remunerazione dei medici del servizio. Il tema sarà approfondito nei prossimi incontri, fissati a date ravvicinate. Nel corso di settembre si auspica di arrivare ad una soluzione condivisa a livello provinciale.
-
Nuova responsabile all'Istituto per l'infanzia abbandonata di Bolzano
Cambiamento alla direzione dell’Istituto per l’Infanzia abbandonata (IPAI) a Bolzano: con il primo di agosto 2005 alla guida della struttura, che ha sede in via Guncina 54, l’assistente sociale Liana Zancanella sostituisce il direttore Karl Grandi, che va in pensione.
-
Nuovi ritrovamenti archeologici a San Candido
Ricerche archeologiche preventive eseguite sotto la direzione dell’Ufficio Beni archeologici della Provincia hanno portato alla luce costruzioni risalenti all’età tardo romana.
-
Gnecchi: "Importante la certificazione sicurezza per Trenitalia in Alto Adige"
Trenitalia ha ottenuto la certificazione per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro in Alto Adige: la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi, nel corso della cerimonia di conferimento oggi (venerdì 5) a Bolzano, ha sottolineato l’importanza dell’obiettivo raggiunto, in quanto "salute e sicurezza si confermano gli aspetti più importanti per chi lavora all’interno dell’azienda e per tutti i cittadini che utilizzano i treni.”
-
Baccanti e Leitl a Bolzano su invito dell’Assessorato all’Innovazione e di CAN
Gli esperti internazionali di economia Christoph Leitl, presidente della Camera di Commercio austriaca, e Marco Baccanti, direttore dello Science Park RAF di Milano, parteciperanno il 13 settembre al convegno “La forza dell’innovazione & Reti/network vincenti per le imprese altoatesine”, organizzato dall’Ufficio Innovazione, Ricerca e Sviluppo e dal CAN Alto Adige.
-
Chiusura notturna della strada della val d'Ultimo
È stata prorogata fino al prossimo 12 agosto la chiusura al traffico durante la notte della strada provinciale della val d’Ultimo per un tratto di 3 km nel comune di San Pancrazio. La chiusura della strada è necessaria per consentire l’ultimazione di urgenti lavori di sistemazione.