News
-
Circonvallazione di Chienes: Durnwalder e Mussner sul posto
Venerdì scorso, 26 agosto, il presidente dell Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, assieme a rappresentanti del Comune di Chienes hanno esaminato la questione della circonvallazione dell’abitato. Due le possibili varianti.
-
L'assessore Widmann sulla politica del traffico della Provincia
L’assessore ai Trasporti Thomas Widmann interviene nel dibattito aperto in questi giorni sul tema del traffico sottolineando come la politica del traffico che la Provincia intende applicare nei prossimi anni ha quali obiettivi principali quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici potenziando i servizi pubblici, migliorando i collegamenti, ed armonizzando le corse di autobus e treni garantendo orari sempre più ravvicinati.
-
L'orso avvistato da turisti nell'area attorno a Passo Resia
Come informa l’Ufficio provinciale Caccia e pesca, nel fine settimana l’orso è stato avvistato a Nauders, nel versante austriaco dell’area attorno a Passo Resia, dove ha predato una femmina di cervo.
-
Rapporto sul futuro delle comunità ladine: convegno a Selva con Durnwalder e Dellai
"Identità, professionalità e sviluppo": questo il titolo del convegno dedicato al futuro delle comunità ladine in programma martedì 6 settembre a Selva di Val Gardena. Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il suo collega trentino Lorenzo Dellai e l’assessore Oscar De Bona per la Regione Veneto. Verranno presentati tre rapporti di ricerca sui ladini di Alto Adige, Trentino e Bellunese.
-
Resta chiusa la Statale dello Stelvio tra Gomagoi e Trafoi
I tecnici della Provincia proseguono nei lavori di messa in sicurezza della strada e del pendio dopo la frana che ha costretto alla chiusura al traffico della Statale 38 di Passo Stelvio. Stante la situazione di pericolo, tra Gomagoi e Trafoi la strada resta ancora chiusa, con tre aperture momentanee alla circolazione nel corso della giornata. Nel fine settimana è prevista la riapertura.
-
Esperti a convegno sull'innovazione in Alto Adige
Con gli esperti internazionali di economia Christoph Leitl, presidente della Camera di Commercio austriaca, e Marco Baccanti, direttore dello Science Park RAF di Milano, si discuterà il 13 settembre a Bolzano di innovazione e reti vincenti per le imprese altoatesine. Il convegno è organizzato dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo e dal CAN Alto Adige.
-
Incontro con la Provincia per la Watts Intermes di Caldaro
Oggi (venerdì 26) è giunta agli assessori provinciali competenti la richiesta delle organizzazioni sindacali di un incontro per la questione dei lavoratori della Watts Intermes, l’azienda di impianti termosanitari di Caldaro. Gli assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi intendono rispondere tempestivamente alla richiesta, “in quanto la Provincia - sottolineano - segue con attenzione e non da oggi lo sviluppo della situazione sul fronte occupazionale, impegnandosi a vari livelli.”
-
Durnwalder in Bosnia e Croazia la prossima settimana
Per quattro giorni, da martedì 30 agosto, il presidente della Provincia Luis Durnwalder visiterà alcune località della Bosnia dove la Provincia autonoma di Bolzano finanzia progetti nei settori socio-sanitario e culturale nel quadro della cooperazione allo sviluppo. Prevista anche la visita in Croazia, assieme al collega tirolese van Staa, al cantiere del costruendo Centro culturale di Pakrac, sostenuto da Alto Adige e Tirolo.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 29 agosto al 5 settembre)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Assegnato l’appalto per il trasporto alunni: soddisfazione dell’assessore Widmann
Il “Consorzio Autonoleggiatori Alto Adige” si è aggiudicato questa mattina (venerdì 26 agosto) l’appalto per il trasporto degli alunni a livello provinciale. Per la prima volta la gara d’appalto per il trasporto degli alunni e stata bandita a livello europeo con la clausola che la ditta vincitrice deve effettuare direttamente almeno il 60% dell’attività.